Skip to main content

“Osho Nataraj Meditation”

2004
€11.00
La Danza come Meditazione e Rituale Rigenerativo​
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

“Osho Nataraj Meditation” solo in versione digitale

La Danza come Meditazione e Rituale Rigenerativo

Questo lavoro è estatico, erotico, sensuale, affascinante ed appassionato, quest'album è un'ondata di energia positiva per la kundalini il corpo e la mente, un toccasana per sfogarsi ed eliminare attraverso il movimento tossine ed energie stagnanti, questi ritmi ci donano nuova linfa e nuove energie facendoci battere il cuore all'unisono con l'universo.

Le visioni, le emozioni e le sensazioni che si possono avere portano ad una elaborazione cognitiva utile per attuare un processo di trasformazione interiore che include l'aumento della sicurezza di sé e il riconoscimento della propria natura spirituale.

Nataraj è l’energia della danza. “Osho Nataraj Meditation” è danza totale come meditazione in cui tutte le divisioni interne scompaiono per fare spazio ad una consapevolezza sensibile e rilassata.

La musica di “Osho Nataraj Meditation” è stata pensata e eseguita dal gruppo Heart of Earth con l'apporto della supervisione e collaborazione di Rino Capitanata.

"Devi imparare a danzare e devi impiegare tutte le tue energie nella danza. E un giorno accadrà quella strana esperienza: il danzatore sparirà nella danza e la danza accadrà senza sforzo alcuno. Allora ci sarà non-azione. Innanzitutto, devi imparare ad agire al massimo, per arrivare alla non-azione. Questa è l’essenza della meditazione.

Le persone vengono a chiedermi perché insegno le Meditazioni Attive. Perché quello è l’unico modo per approdare alla non-azione: danza al massimo, danza freneticamente, danza in modo folle e, se avrai impiegato tutte le tue energie nella danza, improvvisamente arriverà il momento in cui vedrai la danza accadere spontaneamente, senza alcuna fatica. Quella è azione senza azione."

Osho, The Secret of Secrets

Osho ha ideato decine di tecniche di meditazione adatte per l'uomo contemporaneo.

Questa tecnica è tra le più potenti, efficaci e conosciute.

Istruzioni:

Primo stadio (40 minuti)
A occhi chiusi danza secondo il tuo istinto libero, devi solo essere presente a se stesso e rendersi disponibili all’irrompere dell’energia universale e alla sua forza guaritrice. Lasciati guidare completamente dall'inconscio. Non controllare i movimenti e non cercare di restare un testimone di ciò che accade: lasciati dominare dalla danza.

Secondo stadio (20 minuti)
Con gli occhi sempre chiusi, sdraiati immediatamente al termine della musica. Resta immobile, in assoluto silenzio. Le vibrazioni della danza e della musica continueranno dentro di te. Lascia che penetrino negli strati più sottili del tuo essere.

Terzo stadio (5 minuti) Danza e divertiti, in totale celebrazione.

I benefici che si hanno attraverso l'ascolto di questo CD sono: più vitalità, più presenza, più luminosità, grazie al fatto che attraverso la danza è possibile scaricare una grande quantità di energia in eccesso; la conseguenza è che si diventa più sensibili e più in contatto con se stessi.

I ritmi di questo CD ci trasportano nel flusso eterno della vita, fino a farci cessare di essere il danzatore, diventando la danza stessa e assaporando in questi momenti magici la percezione della nostra sacralità esprimendo con il corpo la bellezza dell'anima.

Queste musiche vengono utilizzate anche all' OSHO International Meditation Resort - Pune - India

I suoni della natura di questo CD registrati in India, Nepal, Kashmir

Guarda Trailer “Osho Nataraj Meditation”

665457 454783147919031 889460589 o 1 jpg



quote jpg


298078930 5550479245016037 7420369209523423507 n jpg

Salva questo articolo per dopo

 

Close Menu

Sendinblue Newsletter