Skip to main content

Giotto - Musiche di Capitanata - Monaci Certosini

Codice articolo 00058
€16.50
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Le Melodie di Capitanata per la Cappella degli Scrovegni

Cappella degli Scrovegni – Colore e Luce, Musica, Poesia e Pathos.



La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità.

Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico e irripetibile.

Il percorso conoscitivo propone sette postazioni multimediali, utili alla conoscenza degli affreschi della Cappella e del contesto storico artistico in cui Giotto ha operato.
Mediante l’utilizzo di più mezzi di comunicazione (immagini, musiche suoni, testi parlati, ricostruzioni reali e virtuali) il visitatore diventa protagonista.

Utilizzando gli strumenti informatici che sono messi a disposizione, entrando in spazi fisicamente ricostruiti, alternando così momenti di fruizione “passiva” ad altri in cui può attivamente intervenire, l’utente può entrare nell’arte giottesca, comprendere il contesto in cui è maturata, approfondire tematiche a suo piacimento per arrivare a godere la visita del capolavoro giottesco emotivamente e cognitivamente preparato.

Capitanata ha composto le musiche ispirante agli affreschi della Cappella degli Scrovegni



Salva questo articolo per dopo

 

Close Menu

Sendinblue Newsletter