Sergio d’Alesio: Nel nuovo millennio, la serie Relaxation Therapy edita dalla CapitanArt Records creata dal duo Capitanata & Alberto Grollo ha raccolto unanimi consensi da parte della critica musicale e del grande pubblico. Questo sodalizio vanta alle sue spalle una carriera molto interessante perché il chitarrista Alberto Grollo e il tastierista Capitanata sono stati i primi artisti italiani, all’epoca etichettati “healing – new age”, ad essere scritturati e distribuiti sul mercato internazionale dall’etichetta olandese Oreade, beneficiando, fra i vari riconoscimenti un disco d’oro. Oggi la loro musica è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo…

Capitanata: Io e Alberto Grollo siamo uniti da anni dalla passione per la ricerca musicale, e ogni qualvolta pianifichiamo un nuovo progetto, miriamo sempre a creare musiche e atmosfere per agevolare la crescita personale attraverso l’utilizzo di melodie e armonie che facilitano il benessere psicofisico dell’ascoltatore.

Oltre ad essere un ottimo chitarrista, Alberto Grollo è anche un medico e insieme abbiamo trovato una sorta di alchimia del tutto speciale. Non a caso, di volta in volta per ogni registrazione, cerchiamo una località topica che ci ispira per le sue suggestioni naturali ed ambientali.

A mio avviso, la location dove componiamo e arrangiamo le nostre sonorità è importante poiché vivendo sul posto riusciamo ad armonizzarci con esso e a riportare poi nella musica la giusta energia e armonia.

Le nostre registrazioni precedenti privilegiano sempre panorami naturali incontaminati, lontani dal caos urbano, dallo stress e dall’inquinamento dei grandi centri urbani come San Michele Appiano in Alto Adige tra vigneti di Lagrein e Pinot nero o le colline di Conegliano Veneto tra i vigneti di prosecco, l’isola di Capri nei suoi angoli più silenziosi o l’epica isola greca di Santorini.

Tutte queste località sono state fondamentali per i nostri progetti musicali, compreso Relaxation Therapy, poiché l’ispirazione va alimentata con la bellezza se vuoi riportarla in note nella musica e credo che ci siamo riusciti perfettamente.

Le nostre composizioni sono create per intensificare le onde cerebrali alfa, caratteristiche degli stati di rilassamento: i tre volumi della Relaxation Therapy sono Cd ideali per coloro che hanno bisogno di prendersi una benefica pausa dal frenetico ritmo della vita quotidiana e lasciarsi andare all’ascolto di piacevoli composizioni musicali per il benessere che rendono fertile la mente permettendo al corpo e alla mente di allinearsi al cuore.

Questa caratteristica si conferma una costante terapeutica del duo anche nel 2018, dove i brani del nuovo CD 432 Hz Incantation Music hanno la proprietà naturale d’interagire con le cellule del corpo umano.

 

VISITA IL NOSTRO SHOP

Leave a Reply

Sendinblue Newsletter