Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Tibetan Aum Meditation - Il Mantra della Creazione

Cod. Art. 00090-15%
€15.80
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Lama Gorkha con “Tibetan Aum Meditation” ci regala un viaggio al di là del tempo e dello spazio e ci conduce sulla vetta della montagna più bella e sacra del mondo che si trova in Tibet, il Monte Kailash (6.714 m), la montagna venerata in tutta l’Asia da oltre mezzo miliardo di persone. L’Om, Aum in Tibetano, è il mantra più sacro e rappresentativo ed è considerato il suono primordiale che ha dato origine alla creazione. Secondo le antiche scritture il mantra AUM rappresenta la sintesi e l’essenza di ogni mantra e proprio per questo la sillaba Aum viene recitata in apertura di molti mantra. La sillaba OM è un suono che racchiude in sé tutti i suoni, essa li comprende come il seme comprende la pianta. Dalla OM si sono formate tutte le parole, tutte le vibrazioni, tutte le melodie. È la voce del Divino, il suono di tutti gli elementi del creato ed è considerato il Mantra della Creazione. Nella tradizione Tibetana, l’Aum rappresenta i differenti aspetti del Buddha o dell’essere illuminato: la “A” rappresenta il Corpo, la “U” la Parola e la “M” la Mente. In questo modo, ascoltando l’Aum ci si pone in risonanza con queste qualità della coscienza. In Tibet il mantra Aum è utilizzato per armonizzare la mente il corpo e l’anima ed è un mantra multi-funzionale con la capacità di riequilibrare energie sbilanciate e di auto-purificarle. Secondo l’antica tradizione Tibetana ascoltare il mantra Aum si entra in contatto con la sorgente di tutta la Creazione, costituendo un ponte fra la dimensione spirituale e quella fisica aprendo una via per entrare in contatto con le dimensioni superiori. Il Mantra Aum Tibetano simbolizza la fonte suprema, per molti il suo suono è sinonimo dell’energia di vita, gioia e di pace e ha la forza di mettere in contatto l’ascoltatore con le sacre energie dell’universo e proprio per questo motivo rappresenta un valido supporto per la meditazione. Lama Gorkha in questo CD recita il Mantra Aum e utilizza le campane tibetane che hanno una natura profondamente simbolica dovuta alla lega metallica di cui sono composte, un’unione di sette diversi metalli che corrispondono ai pianeti dell’antica concezione dell’universo (argento per la Luna, ferro per Marte, mercurio per Mercurio, stagno per Giove, rame per Venere, piombo per Saturno, oro per il Sole). Questa combinazione di metalli fa sì che le campane siano considerate uno strumento sacro per la loro capacità di connettere macro e micro cosmo, il cielo e terra. L’ascolto sonoro attivo è un potente mezzo di rilassamento e di esplorazione interiore, in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo. Il CD può essere utilizzato come sottofondo per meditare, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, per purificare l’ambiente, per trovare l’ispirazione nei lavori di creatività, per concentrarsi, per accogliere intuizioni e programmare le nostre attività con la giusta ispirazione.

invece di 18.50€ - Sconto 15%
Salva questo articolo per dopo