Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

28 Maggio 2020
 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…
Musica terapeutica

Ascoltare se stessi attraverso la musica

25 Maggio 2020
La maggior parte delle persone crede di accogliere la musica soltanto attraverso i canali uditivi.…
Musica terapeutica

London Concert

7 Maggio 2020
Sergio d’Alesio: London Concert un concerto di solo piano che le ha dato molte soddisfazioni.…
Musica terapeutica

Musica e medicina

21 Aprile 2020
Nelle culture dell’antichità musica e medicina erano praticamente una cosa sola: lo sciamano sapeva che…
Musica e salute

Rino Capitanata ad Asculum, festival della crescita personale

23 Luglio 2022
Il 16, 17 e 18 settembre, ad Ascoli Piceno, “Asculum, Festival della crescita personale” sconfina ancora…
Musica e salute

Il Potere Curativo della Musica allunga la Vita

2 Luglio 2022
Ricercatori longevità,"l'arte dei suoni efficace come i farmaci". I ricercatori della Comunità mondiale della longevità…
Musica e salute

La musica di Capitanata in alcune scuole dell’infanzia

31 Maggio 2022
In diverse scuole dell'infanzia in Trentino Alto Adige alla ricerca di strategie per accompagnare i…
Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

5 Gennaio 2022
“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
Musica e salute

Api e musica a 432 hz

13 Novembre 2021
ARTICOLO A CURA DI ELENA ANGELUCCI Le voci degli animali e della natura, in generale,…
Musica a 432 HzMusica e salute

Frequenze Universali

9 Novembre 2020
Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Therapeutic Relax SPA Music

Codice articolo 383 / €19,00 - 15% di sconto
€16.15
Therapeutic Relax SPA Music vol.1 Musiche mpiegate con successo da centri SPA, Yoga, Centri Termali e Centri di Massaggio.
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

La musica di questo CD aiuta ad eliminare progressivamente stati di nervosismo, di ansia, angoscia, difficoltà di ordine psicosomatico come cefalee, stanchezze muscolari. La musica si indirizza direttamente al corpo, ai sensi e allo spirito stimolando la produzione di serotonina che influenza l'umore ed il comportamento riducendo la tensione muscolare e gli sbalzi d' umore, dando sollievo e benessere a tutto il corpo.


La musica di questo cd può essere usata sia come mezzo per favorire il rilassamento sia come tecnica terapeutica a sé stante (musicoterapia). L’effetto tranquillizzante è dovuto ad un aumento dell’attività dell’emisfero destro del cervello, responsabile dell’attività immaginativa e creativa, con diminuzione del lavoro dell’emisfero sinistro, sede del linguaggio, del pensiero razionale e della capacità di calcolo.

SPA Music Institute è un gruppo di talentuosi strumentisti che operano nell'ambito della Musica per il Benessere, in questo album la musica apporta un piacere particolare all'ascolto stimolando attraverso le onde sonore Benessere, Creatività e Relax. Questa beatificante musica viene impiegata con successo da centri SPA, Yoga, Centri Termali, Cliniche e Centri di Massaggio. Già nel passato, la musica è sempre stata indicata per i suoi effetti calmanti sulla mente umana e per l’abilità nel risvegliare ed arricchire lo spirito; lo stress accumulato durante il giorno è originato dalla frenesia delle nostre azioni, dagli orari da rispettare, dal traffico, dai contrattempi, non ultimo, dall’inquinamento acustico.

Ogni emissione sonora, sia essa rumore o altro, è l’attuale colonna sonora di ogni nostra giornata e tutto ciò si trasforma in un autentico bombardamento di informazioni acustiche discontinue contribuendo in modo decisivo ad aggravare la condizione di stress. È necessario, quindi, utilizzare questo CD per indurre la condizione di rilassamento agendo perfettamente in modo positivo, utilizzando la strategia contraria a quella del caos sonoro.

L’ideale battito cardiaco umano rilevato in condizioni di relax è di circa 60 bpm (battiti per minuto) e raggiungerlo significa aprire le porte ad un benessere non solo fisico ma soprattutto mentale; è stato dimostrato che durante questa condizione i risultati di apprendimento e le capacità creative vengono amplificate di molte volte con significativi benefici pratici che permettono anche il recupero di quell’energia vitale apparentemente già esaurita a causa dello stress giornaliero.

Utilizzando in modo appropriato la musica di questo CD con alcune terapie mediche naturali è stato possibile curare pazienti affetti da gravi problemi di natura emotiva, da stress, da sconforto, ansie, paure e persino da problemi fisici.

Lo sviluppo di queste melodie stabilirà un diretto “feeling” emotivo e indurrà un piacevole senso di benessere e rilassamento. Le Musiche sono state realizzate nel rispetto di queste indicazioni dalla sensibilità del compositore e nella esecuzione dei musicisti della Spa Music Institute, queste musiche potranno piacevolmente essere impiegate anche per scopi strettamente collegati a quell’aumento di capacità creative.

Un album che infonde tranquillità e sicurezza per tutti coloro che decidono di chiudere gli occhi ed abbandonarsi alle dolci note della sua selezione. La musica e i suoni della natura sono accordati su 432 Hz e non su 440 Hz . Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432 Hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali. La musica a 440 Hz agisce solo sul cervello mentre la musica a 432 Hz agisce su tutto il corpo, migliorando così la concentrazione e la meditazione.


Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter