Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Symphony of Love - Natural 432Hz Music

Cod. Art. 1021 - 15%
€15.70
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Le musiche di rara bellezza che combinano l'eterea voce di Anje al virtuosismo del suo grand piano e, un arrangiamento orchestrale, ci permettono di scoprire una vocalista che gli amanti di Enya apprezzeranno profondamente. Anje è una cantante e musicista Italo-irlandese.

Ha studiato canto e grand piano presso la Royal Irish Academy of Music, oggi Anje compone le sue musiche, suona il grand piano e canta partecipando come vocalist in diversi album di gruppi inglesi. Da anni approfondisce il canto e la musica come terapia al benessere utilizzando l’accordatura a 432 Hz sostenendo che la voce accordata su questa frequenza incide notevolmente sul benessere psicofisico.

Ad infondere un'anima a questi brani è soprattutto la voce angelica di Anje, attraverso un ampio ricorso alla tecnica di "multivocals"; in alcuni passaggi di questo CD Anje registra e sovrappone fino a cento voci, ed il risultato è un coro polifonico sacro, degno dei più imponenti canti gregoriani.

Salva questo articolo per dopo