Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Sai Baba OM Mantra - Il Potere del Suono Primordiale

Cod. Art. 1011 - 15%
€16.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il Mantra Om recitato da Sai Baba si intreccia alle delicate melodie di flauto bansuri e sitar di Hariprasad suo seguace, un inno all’ universo che aiuta l’ascoltatore a sentirsi un tutt’uno con esso, ed a entrare in contatto con il grande miracolo della vita che è l’amore, una benedizione che discende sull’uomo rendendolo migliore. L’ascolto ci regala momenti di beatitudine, pace, meditazione e amore.

Ascoltando questo Mantra e queste musiche devozionali ci si predispone a ricevere benedizioni divine e prosperità. Il Mantrra Om con le magiche note di bansuri (flauto indiano) e sitar, affiancate dalle suggestive melodie delle campane tibetane di Hariprasad rendono questo CD uno strumento consigliato per: per purificare le case e i luoghi di lavoro per ritrovare il nostro equilibrio interiore per creare la giusta atmosfera a momenti di condivisione per accogliere intuizioni per programmare le nostre attività con la giusta ispirazione Il mantra OM compare per la prima volta nei Rig Veda, una collezione di inni composti da vari veggenti, è il più antico libro registrato nelle biblioteche del genere umano.

Gli storici hanno asserito che alcuni degli inni furono scritti più di 45.000 anni fa. Nei Rig Veda vi sono riferimenti alle congiunzioni dei pianeti avvenute molto tempo fa ed è scritto che il mantra “Om” è il suono primordiale del cosmo, “senza forma ed è pure con forma”. Il mantra “Om” rappresenta l’intero cosmo di cui l’individuo è una microscopica parte. L’individuo è un microcosmo, l’intera creazione è un macrocosmo.

Non ci dovrebbe essere una netta differenza tra micro e macrocosmo. Ciò che avviene in una dimensione, avviene nell’altra. Il Mantra Om è stato descritto come il suono primordiale, presente in tutta la materia vivente, e dunque presenta una profonda connessione con la vibrazione e il suono in generale.

Sarebbe il suono da cui la creazione è nata, e sarebbe anche la manifestazione della creazione stessa e rappresenta la nostra totale coscienza. Il Mantra Om simboleggia la realizzazione del divino dentro di noi, che libera lo spirito umano dai confini di corpo, mente ed ego.

È una vibrazione sonora spirituale che ha il potere di liberare l'essere purificando la mente dalle sue contaminazioni, donando equilibrio ed energia. Il Mantrra Om recitato da Sai Baba con le magiche note di bansuri (flauto indiano) e sitar, affiancati dai suoni di guarigione delle campane tibetane di Hariprasad rendono questo CD uno strumento perfetto per la meditazione in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo, donandoci pace e benessere, mantenendoci sani e felici.

Salva questo articolo per dopo