Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Sacred Trance World vol.2 - Kundalini Drums

Cod. Art. 00060-15%
€15.80
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Dopo aver fatto ballare e sognare con Sacred Trance World vol.1 gli Heart of Earth propongono in questo nuovo album una serie di nuovi scenari ritmici coinvolgenti e carichi di buona energia.

Il colore, lo splendore ed il senso epico dell'avventura attraverso i ritmi e i suoni di un patrimonio culturale di antichi popoli sono la fonte ispiratrice di queste composizioni dal ritmo veloce che danno vita ad una vera e propria Festa Musicale.

Il compositore, tastierista e percussionista, Capitanata si è unito al gruppo dei Heath of Earth e ai vivaci ritmi di tabla, dhol, douffli, manjira e dholak, bongos, con le affascinanti sonorità di santoor, sarangi, flauto, sitar e didjeridoo. A questi strumenti tradizionali ha affiancato le moderne tastiere e le splendide voci di vocalisti etnici.

Sacred Trance World vol.2 vede riuniti musicisti di grande fama provenienti da tutto il mondo, basti ricordare tra gli altri: Sry Hariprasad Shastry: percussion, sitar e flauti, Deva Raja: voce, violino Indiano e percussioni, Brian Ellis: percussioni, Helena Russo: Basso e chitarra, Kailash: didjeridoo, Carlos Moreno: percussioni, Ravin: Chitarra, Basso, voce e tablas, Africa Drums: kalimba, tribal pecussion e voci, Rumi Hassan: voce e percussioni, Sharma Belly Dancer group: voci e percussioni, Capitanata tastiere e percussioni.

Estatico, erotico, sensuale, affascinante ed appassionato, quest'album è un'ondata di energia positiva per la kundalini il corpo e la mente, un toccasana per sfogarsi ed eliminare attraverso il movimento tossine ed energie stagnanti, questi ritmi ci donano nuova linfa e nuove energie facendoci battere il cuore all'unisono con l'universo.

I benefici che si hanno attraverso l'ascolto di questo CD sono: più vitalità, più presenza, più luminosità, grazie al fatto che attraverso la danza è possibile scaricare una grande quantità di energia in eccesso; la conseguenza è che si diventa più sensibili e più in contatto con se stessi. Le visioni, le emozioni e le sensazioni che si possono avere portano ad una elaborazione cognitiva utile per attuare un processo di trasformazione interiore che include l’aumento della sicurezza di sé e il riconoscimento della propria natura spirituale.

I ritmi di questo CD ci trasportano nel flusso eterno della vita, fino a farci cessare di essere il danzatore, diventando la danza stessa e assaporando in questi momenti magici la percezione della nostra sacralità esprimendo con il corpo la bellezza dell'anima.

I suoni della natura di questo CD registrati in India, Nepal, Kashmir e Kenia sono accordati sulle frequenze di 432 Hz, Le onde Alfa sono stimolate positivamente da queste frequenze poiché favoriscono un equilibrio tra i due emisferi cerebrali migliorando il benessere, la concentrazione.

invece di 18.50€ - Sconto 15%

Salva questo articolo per dopo