Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Sacred Trance World

Cod. Art. 00043
€16.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Sacred Trance World - CD

Il Cd Sacred Trance World è un viaggio che conduce l'ascoltatore dall'inerzia all'estasi. Un album fortemente energizzante basato sui ritmi e sulle musiche selvagge e tribali che invitano a muoversi esprimendo con il corpo la bellezza dello spirito.

Estatico, erotico, affascinante ed appassionato, quest'album è un'ondata di energia positiva per il corpo e la mente, un toccasana per sfogarsi dopo una giornata di lavoro trascorsa davanti ad una scrivania. Non resta dunque che lasciarsi attraversare dalle onde sonore della musica, farsi sedurre dai ritmi contagiosi del pianeta e lasciare che il cuore batta all'unisono con l'universo.

L'album propone ritmi da tutte le parti del nostro pianeta, una pratica meditativa fondata sull'idea che tutto è energia che si muove in onde e ritmi.

Un viaggio spirituale: muovendo il corpo, rilassando il cuore e liberando la mente è possibile raggiungere l'essenza dell'animo. Integrare questa meditazione all'interno della vita quotidiana aiuta l'ascoltatore a sentire la forza che sgorga da un corpo energizzato e da una mente libera. Attraverso i pulsanti ritmi delle percussioni, l'ascolto risulta un viaggio attraverso il corpo.

Il Gruppo Heart of Earth vanta di importanti musicisti come: Hariprasad Shastry: Percussion, Sitar e Flauti, Brian Ellis: Percussion, Helena Russo: Bass, Michael Connery: Didjeridoo, Carlos Moreno: Kalimba e Percussion, Africa Drums: Tribal Pecussion, Capitanata tastiere.


Salva questo articolo per dopo