Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

5 Gennaio 2022
“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
Musica a 432 HzMusica e salute

Frequenze Universali

9 Novembre 2020
Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…
Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

28 Maggio 2020
 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare la natura umana attraverso la musica e di risvegliare la dimensione spirituale per facilitare l’espansione armonica della propria individualità dei talenti e delle risorse profonde di ogni individuo.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Iscriviti alla Newsletter
Rino Capitanata

OM CHANT - The Sound Of Universe

00090 / €19,00 - 15% di sconto
€16.15
OM CHANT - The Power of Mantra OM - Capitanata
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il CD OM CHANT - The Sound Of Universe è utilizzato nei MESSNER MOUNTAIN MUSEUM

- Castello di Brunico, situato sulla collina a sud del capoluogo della val Pusteria, Reinhold Messner ha allestito il museo dedicato ai popoli delle montagne.
Ripa (in lingua tibetana “ri” sta per montagna e “pa” per uomo) si gode una splendida vista su Plan de Corones, luogo di forte richiamo turistico, sul paesaggio rurale della valle Aurina e sulle Alpi della valle di Zillertal.

Si puo' ascoltare OM CHANT - The Sound Of Universe nella "Sala del Nirvana"

- Castel Firmiano a Bolzano In uno dei più grandi e antichi castelli dell'Alto Adige, Reinhold Messner ha pensato, ideato e dedicato ambientazioni, architetture e simboli per promuovere la cultura, le idee e le visioni, della montagna di tutte le epoche della nostra civilta'. Un viaggio tra religione, filosofia, costume, simboli e uomini, per entrare in contatto sempre di piu' con la Sacralita' della Montagna. Luoghi visitati da centinaia di migliaia visitatori da tutte le parti del mondo.

Si puo' ascoltare OM CHANT - The Sound Of Universe nella "Sala del Tibet"

Il mantra OM è il mantra più conosciuto potente ed è considerato dalle antiche scritture vediche il mantra della creazione.

Grazie alle sue vibrazioni l'energia vitale si diffonde nel nostro intero

organismo, attivando ogni dimensione del nostro sistema energetico,

coivolgendo e curando le emozioni, i processi fisiologici e gli schemi

mentali.

La frequenza a 432 Hz in 3D Olofonica di questo CD ci permette

di vivere una vera esperienza sensoriale che ci connette, facendoci

entrare in risonanza, con il resto della natura e con tutto ciò che ci

circonda.

Il Mantra Om simboleggia la realizzazione del divino dentro di noi, che libera lo spirito umano dai confini di corpo, mente ed ego.

È una vibrazione sonora spirituale che ha il potere di liberare l'essere purificando la mente dalle sue contaminazioni, donando equilibrio ed energia.

OM Chant è un inno all’universo che aiuta l’ascoltatore a sentirsi un tutt’uno con esso, ed a entrare in contatto con il grande miracolo della vita che è l’amore, una benedizione che discende sull’uomo rendendolo migliore.

I benefici del mantra Om su corpo e mente:

Aiuta a ridurre lo stress;

Studi medici hanno dimostrato che attraverso l’ascolto del mantra Om si riduce il livello di adrenalina, che a sua volta riduce lo stress;

Aiuta a pensare positivo;

Si ritiene che attraverso l’ascolto si aumenti il livello di endorfine che promuovono un senso di freschezza e relax. I noltre le endorfine riequilibrano la secrezione ormonale che svolge un ruolo significativo negli sbalzi d’umore;

Aiuta a purificare il corpo;

La meditazione e il mantra Om aiutano a regolare la circolazione del sangue e a fornire più apporto di ossigeno nel corpo. La respirazione profonda costante durante la meditazione assieme all’espressione Om aiuta a sbarazzarsi dalle tossine. I saggi indiani sostengono che consenta di mantenere la giovinezza interiore ed esteriore;

Aiuta il cuore e l’apparato digerente;

Oltre alla regolazione del flusso ematico, l’ascolto di OM Chant aiuta anche la regolazione della pressione sanguigna.

La frequenza a 432 Hz in 3D Olofonica di questo CD ci permette di vivere una vera esperienza sensoriale che ci connette, facendoci entrare in risonanza, con il resto della natura e con tutto ciò che ci circonda. L’ascolto di questo mantra ci regala momenti di beatitudine, pace, meditazione e amore

Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter