Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Logo La Musica ci Salverà
Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
5 Gennaio 2022
Frequenze universali
Musica e saluteMusica a 432 Hz

Frequenze Universali

Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…
9 Novembre 2020
IMG 0608
Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…
28 Maggio 2020

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare la natura umana attraverso la musica e di risvegliare la dimensione spirituale per facilitare l’espansione armonica della propria individualità dei talenti e delle risorse profonde di ogni individuo.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Iscriviti alla Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Inserisci i tuoi dati
Rino Capitanata

L'intelligenza dell'Anima - Risana e rivitalizza le tue cellule

1038 - 15%
€11.90
Un importante contributo scientifico per tutte le persone che ricercano nella dimensione dell’ Anima
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
EAN: 9788899391164

La COLLANA MUSICA E SCIENZA PER LA SALUTE – libro + CD della CapitanArt Records, nasce come strumento innovativo, come un importante contributo scientifico per tutte le persone che ricercano nella dimensione dell’anima e che desiderano migliorarsi.

In una prospettiva psicologico-spirituale si avvale delle profonde conoscenze scientifiche e culturali apportate dai vari ambiti esistenziali che studiano l’uomo e il suo perfezionamento: neuroscienze, musica, arte, medicina, fisica quantistica…

È una collana editoriale che propone interessanti percorsi mirati, rivolti sia all’interiorità che al benessere in senso globale.

Il primo volume è curato dal dr. Giuliano Guerra, medico psicoterapeuta e dal musicista ricercatore Rino Capitanata che, insieme hanno a lungo applicato le teorie esposte nei vari capitoli e le musiche ispirate in ambito terapeutico, sia clinico che sperimentale, ottenendo ottimi risultati.

È una pubblicazione d’eccellenza che porta, in modo amorevole, con prudenza, saggezza e competenza a risanare le strutture biologiche del corpo umano dai depositi emozionali negativi e dalle cristallizzazioni di frequenze di pensiero inutili e tossiche, definite “pensieri spazzatura” dalle neuroscienze.

Rivitalizza e nutre, attraverso il campo energetico delle memorie cellulari, le componenti sottili del corpo di luce.

Armonizzare la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale è un altro obbiettivo che si può raggiungere leggendo con attenzione le parti teoriche e scientifiche del libro e sviluppando, con l’aiuto della benefica musica ispirata, le immagini mentali e i simboli archetipali proposti nei vari capitoli.

Le strutture logiche del pensiero e i blocchi difensivi operati dall’Ego vengono superati grazie alle tecniche immaginative e alla magia delle note musicali. Operando con queste modalità è garantita un’espansione armonica della propria individualità e l’accesso a talenti e risorse profonde.

Il testo del libro del Dr. Guerra e le musiche del CD allegato di Capitanata, ci aiutano a liberare le emozioni superiori e trasformare antiche memorie cellulari e ricordi di fasi esistenziali di crisi, in rinnovata gioia di vivere e benessere.

Le musiche possono essere utilizzate come aiuto per tutte le pratiche terapeutiche: dallo Yoga al Massaggio, dallo Shiatsu al Reiki, dal puro rilassamento fino alla meditazione e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente e favorire la concentrazione del terapista.


2600783738 jpg

Approfondimenti del Dr. Giuliano Guerra e Rino Capitanata

Gli studi di Lipton, della Pert e di numerosi altri ricercatori documentano con rigorosità scientifica che la cellula, di fronte alla catena di eventi biologici, chimici e fisici generati da un organismo che vive emozioni di paura, reagisce utilizzando i meccanismi difensivi e togliendo energie a quelli legati alla crescita- riproduzione.

Nel corpo umano, organismo pluricellulare costituito da oltre cinquanta trilioni di cellule, quando il sistema nervoso riceve e riconosce un fattore di stress ambientale (ad esempio eventi esterni minacciosi, relazioni interpersonali pericolose, stati emotivi di paura), immediatamente si allerta e organizza le risposte difensive.

Le riserve di energia vengono messe a disposizione delle risposte protettive per la reazione di lotta o di fuga (fight or flight) e, inoltre avviene una chiusura del sistema per separare l’organismo dalla minaccia percepita.

Una risposta protettiva prolungata porta un’inibizione cronica dei meccanismi di crescita e di evoluzione che inevitabilmente si riflette sul tono dell’umore, sulla vitalità, della creatività, sulla gioia di vivere...

Le nostre cellule necessitano non solo di non essere stressate dall’ambiente, per evitare di risvegliare i meccanismi di protezione, ma anche di essere nutrite da un contesto gratificante che attivi i processi di crescita-riproduzione.

Gli stati di ansietà e di panico e lo stress indotto dalla paura, soprattutto se cronicizzato, rappresentano tenibili eventi biologici cellulari che provocano meccanismi di protezione irreversibili, al contrario dello stato di coscienza dell’amore, che più di ogni altra emozione induce risposte di crescita e di evoluzione cellulare.

I meccanismi di risposta delle cellule all’ambiente sono di tipo riflesso. Quelli dell’organismo pluricellulare umano sono modulati dal sistema nervoso, in cui scattano sempre risposte riflesse, ma, grazie alla nostra mente meravigliosa, possiamo scegliere di percepire, a differenza delle cellule, l’ambiente in modi diversi.

Questa nostra pubblicazione libro più CD di musiche per l’Anima porta, in modo amorevole, con prudenza, saggezza e competenza a risanare le strutture biologiche del corpo umano dai depositi emozionali negativi e dalle cristallizzazioni di frequenze di pensiero inutili e tossiche, definite “pensieri spazzatura” dalle neuroscienze. Rivitalizza e nutre, attraverso il campo energetico delle memorie cellulari, le componenti sottili del corpo di luce.
Armonizzare la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale è un altro obiettivo che si può raggiungere leggendo con attenzione le parti teoriche e scientifiche del libro e sviluppando, con l’aiuto della benefica musica ispirata, le immagini mentali e i simboli archetipali proposti nei vari capitoli.

Le strutture logiche del pensiero e i blocchi difensivi operati dall’Ego vengono superati grazie alle tecniche immaginative e alla magia delle note musicali. Operando con queste modalità è garantita un’espansione armonica della propria individualità e l’accesso a talenti e risorse profonde. Il testo del libro del Dr. Guerra e le musiche del CD allegato di Capitanata, ci aiutano a liberare le emozioni superiori e trasformare antiche memorie cellulari e ricordi di fasi esistenziali di crisi, in rinnovata gioia di vivere e benessere.


64e3f07b09f9172db7140caea978496d4e21ce0f09d1c29f26504ea27b849ace png

Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter