Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

L'Essenza del Tantra Libro + CD

Cod. Art. 377-20%
€17.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

La via tantrica dell’estasi si basa su molte informazioni spirituali derivate dall’esperienza mistica dei Maestri Tantrici, non c’è una visione monotematica, la descrizione di un'unica e giusta meditazione o di una posizione fisica perfetta, ogni persona deve trovare ed adattare se stessa, seguendo l’intuito naturale, per arrivare al risveglio e alla scoperta della natura divina propria di ogni essere incarnato in un corpo umano. Nell’arte e cultura tantrica sesso ed eros sono apprezzati e considerati sacri, il piacere fisico della vita viene accettato, usato e spiritualizzato con un’attitudine interiore pacifica e positiva, il praticante del Tantra usa bene il corpo per stare in buona salute, amare, godere e risvegliarsi spiritualmente. La pratica consapevole dell’atto sessuale-erotico è considerata una meditazione spirituale valida come tutte le meditazioni consigliate dagli altri tipi di Yoga. Il Tantra consiglia di avere rapporti sessuali illuminando tutti i Chakra, chi vive la sessualità solo con i Chakra bassi sarà spesso inquieto, agitato, frustrato, egoista, geloso ed anche fisicamente aggressivo. La maggior parte dei rapporti sessuali, a livello planetario, coinvolgono solo i Chakra inferiori che l’esoterismo occidentale anticamente chiamava gli inferi e successivamente inferno. Conoscere la natura della mente e il giusto funzionamento di ogni Chakra è indispensabile per capire ed usare le energie vitali a disposizione dell’essere umano. da questa premessa nasce il: PROGRAMMA DI RISVEGLIO E POTENZIAMENTO ENERGETICO Questa opera è pratica ed intensa. Vi dà una visione, un assaggio e un invito a gustare il meglio di un’antica filosofia OLISTICA che ha sempre consigliato amore e rispetto per il corpo. Il Tantra è una antica scienza spirituale, buona per tutti, proprio per tutti. Si tratta di conoscerlo bene, in questa opera troverete insegnamenti e spunti di riflessione per capire meglio la nostra potenzialità fisica e spirituale. L’intimità è un amplificatore energetico, un uso cosciente delle energie che si muovono prima, durante e dopo l’intimità fisica tra due esseri umani complementari ( uomo e donna) porta alla pace mentale e alla buona salute. Nel libro troverete la corretta spiegazione dei 5 livelli della sessualità. Sommario del libro Primo capitolo: l’origine storica della filosofia del Tantra . Secondo capitolo: i cinque livelli della sessualità. 1) Procreazione consapevole. 2) Sessualità naturale. 3) Sessualità e innamoramento. 4) Sessualità terapeutica, energia maschile ed energia femminile in armonia tra di loro. 5) Estasi naturale e sessualità trascendentale Terzo capitolo: come usare bene i suoni e le meditazioni contenute nel CD. Il CD vi guiderà piacevolmente, con parole e musiche, in una mistica atmosfera tantrica che faciliterà il risveglio consapevole del vero potenziale racchiuso in ogni corpo, maschile e femminile.

invece di 19.50€ - Sconto 20%
Salva questo articolo per dopo