Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Incontro con i Lama Tibetani - Love Compassion

Cod. Art. 028 -15%
€17.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Questo libro racconta di incontri ed interviste con Lama Tibetani, di viaggi in luoghi carichi di spiritualità e profondamente affascinanti come Ladakh (Piccolo Tibet), India, Tibet, Myanmar.

L’autore del libro, Corrado Chiarucci, nei suoi lunghi viaggi in queste terre, è entrato in luoghi accessibili solo a pochi, descrivendone la magia ed il mistero. Il racconto si integra con insegnamenti del Buddha, escursioni nella ritualità, citazioni del Dalai Lama, antichi proverbi buddisti e Tibetani e la traduzione ed il significato dei mantra riportati nel CD allegato, per fornire un affresco leggero e leggibile di una conoscenza antica e ricca di fascino e verità, che possa ampliare il percorso del lettore.

Il libro è impreziosito dal CD allegato dove vengono riportati suoni ed antichi mantra di guarigione.

I mantra, che Lama Thupten ha scelto per il CD allegato, sono stati registrati in alcuni monasteri tibetani ricchi di atmosfere secolari, pregni di spiritualità e sono la più elevata espressione del pensiero umano; con la loro positività producono effetti terapeutici a chi li ascolta.

Le voci del Lama Thupten e di Sonia Deva So Ham, si fondono in un'armonia di energia maschile e femminile esaltate dalla musica del maestro Capitanata.

Da millenni, la pratica dei Mantra di Guarigione Tibetani, utilizza il suono come massaggio vibrazionale interno a beneficio del riequilibrio energetico. I Mantra del CD allegato, sono una forma di guarigione che risale all’antichità e che proviene dalle antiche tradizioni mediche e spirituali Tibetane.

Sono mantra profondamente efficaci, accessibili a tutti, con suoni di guarigione e musiche che ci guidano verso la nostra interiorità, disegnando uno spazio di rifugio dal mondo esterno dove è possibile sperimentare l’unità; agiscono come un massaggio sonoro, producendo un effetto positivo sull’intero metabolismo cellulare.

Oggi la fisica quantistica spiega che l'universo non è costituito solo di materia, ma anche di energia; la materia è l'aspetto dell'energia più percepibile dai sensi.

Un nuovo ramo della scienza medica, l’epigenetica, sostiene quello che i Tibetani hanno sempre sostenuto da migliaia di anni, ovvero che il nostro DNA funziona come un'antenna che emette e riceve frequenze. I circa 1000 miliardi di cellule del nostro corpo, non solo comunicano fra di esse, ma allo stesso tempo scambiano continuamente informazioni con il mondo esterno.

Ciò è stato comprovato anche a livello scientifico: infatti, si è scoperto che le nostre emozioni ed i nostri sentimenti, influenzano il DNA, che a sua volta influenza gli atomi e le molecole di quello che ci circonda. L'ascolto di questi antichi mantra genera emozioni che danno risposte chimiche positive al nostro DNA ed alle nostre cellule.

Grazie all’ascolto di questi Mantra, Campane Tibetane, musica e suoni armonici è possibile ristabilire le giuste frequenze nel nostro Essere.

Il corpo abbandona le tensioni muscolari, facendo fluire l’energia che ristagna nella muscolatura contratta, liberando eventuali blocchi energetici.

La mente si distende, producendo onde alfa e theta, e lo spirito, grazie al rilassamento di mente e corpo, può attingere alla conoscenza silenziosa insita in ognuno di noi.

Benefici Psichici Evolutivi:

  • Profondo rilassamento fisico/mentale/emozionale/spirituale
  • Migliore chiarezza mentale grazie alle onde alfa e theta
  • Ristabilisce un soddisfacente riequilibrio emozionale
  • Energizza l’organismo
  • Ristabilisce un sano riequilibrio del sonno
  • Sincronizzazione dei due emisferi destro e sinistro

Benefici Terapeutici:

  • Aiuto negli stati d’ansia e nervosismo
  • Aiuto nel risolvere traumi legati alla contrazione muscolare
  • Aiuto nella concentrazione
  • Stimolo al sistema immunitario
  • Stimolo della diuresi e del processo depurativo
  • Miglioramento del tempo di convalescenza
  • Aiuto nella liberazione da traumi emotivi bloccati nel subconscio
  • Riequilibrio dei chakra
  • Profondo effetto sui meridiani dell’agopuntura
  • Armonizzazione dell’aura
  • Aumento della sincronia cardio respiratoria
  • Guarire traumi emotivi passati
  • Sollievo in condizioni di stress
  • Maggior apporto di energia e vitalità

I Mantra, i suoni delle Campane Tibetane e le musiche del CD, sono registrati in “surround”, allo scopo di collocare l’ascoltatore al centro della scena sonora, offrendogli quindi la possibilità di un maggior realismo sonoro, come l’acustica di un monastero Tibetano dove il suono raggiunge l’ascoltatore da ogni direzione.

Salva questo articolo per dopo