Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Il Canto del Tibet vol. 2

Cod. Art. 388-15%
€16.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Mantra, Campane Tibetane e Musica per stimolare il processo di armonizzazione e autoguarigione. I Mantra e le campane Tibetane risvegliano la nostra risonanza interiore. I Mantra sono formati da sillabe primordiali, suoni che furono alla base della creazione le cui vibrazioni corrispondono a degli aspetti della divinità. Le campane Tibetane sono forgiate con una lega di sette metalli corrispondenti ai sette pianeti : oro-Sole, argento-Luna, ferro- Marte, mercurio- Mercurio, stagno-Giove, rame-Venere, piombo- Saturno.

L'importanza dei sette metalli in rapporto ai sette chakra è dovuta al fatto che ogni chakra corrisponderebbe ad un pianeta e, quindi, ad un metallo, creando così una risonanza tra le campane e i chakra. Si ritiene che le alte vibrazioni prodotte possano eliminare l'energia negativa e sciogliere i blocchi emotivi e fisici. Secondo la medicina orientale, il corpo umano, oltre agli organi, è fatto di vibrazioni di onde energetiche. Ogni organo sano vibra nella sua giusta frequenza, accordato come uno strumento musicale. Un organo malato vibra ad una frequenza disarmonica, creando blocchi ed accumuli di energia negativa. L'ascolto di questo cd stimola il processo di armonizzazione e di autoguarigione.

invece di 18.50€ - Sconto 15%

The process of harmonization and self-healing is stimulated by the Mantra, Tibetan bells and music. Our interior resonance is awakened by the Mantra and Tibetan bells. The Mantra are formed by ancient syllables, sounds which were born since the creation that corrisponds to aspects of the divine vibration. The Tibetan bells are made from an alloy of seven metals which corrispond to seven planets; gold-sun, silver-moon, metal-mars, mercury-mercury, tin-jupiter, copper-venus, lead-saturn.

The importance of the seven metals in relation to the seven chakra is due to the fact that every chakra corrisponds to a planet and so, to a metal, in this way creates a resonance between the bell and the chakra. The high vibration of the bells can make the negative energy change to positive and decrease physical and emotive blocks. The human body and it's organs, according to oriental medicine, is made out of energetic vibrational waves. Every healthy organ is in harmony with itself, vibrating like a musical instrument. An unhealthy organ vibrates in a discordant frequency, leading to the creation of blocks and in turn a gathering of negative energy. Listening to this CD will stimulate the process of harmonization and self-healing.

Salva questo articolo per dopo