Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

28 Maggio 2020
 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…
Musica terapeutica

Ascoltare se stessi attraverso la musica

25 Maggio 2020
La maggior parte delle persone crede di accogliere la musica soltanto attraverso i canali uditivi.…
Musica terapeutica

London Concert

7 Maggio 2020
Sergio d’Alesio: London Concert un concerto di solo piano che le ha dato molte soddisfazioni.…
Musica terapeutica

Musica e medicina

21 Aprile 2020
Nelle culture dell’antichità musica e medicina erano praticamente una cosa sola: lo sciamano sapeva che…
Musica e salute

Rino Capitanata ad Asculum, festival della crescita personale

23 Luglio 2022
Il 16, 17 e 18 settembre, ad Ascoli Piceno, “Asculum, Festival della crescita personale” sconfina ancora…
Musica e salute

Il Potere Curativo della Musica allunga la Vita

2 Luglio 2022
Ricercatori longevità,"l'arte dei suoni efficace come i farmaci". I ricercatori della Comunità mondiale della longevità…
Musica e salute

La musica di Capitanata in alcune scuole dell’infanzia

31 Maggio 2022
In diverse scuole dell'infanzia in Trentino Alto Adige alla ricerca di strategie per accompagnare i…
Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

5 Gennaio 2022
“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
Musica e salute

Api e musica a 432 hz

13 Novembre 2021
ARTICOLO A CURA DI ELENA ANGELUCCI Le voci degli animali e della natura, in generale,…
Musica a 432 HzMusica e salute

Frequenze Universali

9 Novembre 2020
Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Il Benessere degli Occhi

Codice articolo 00050- 15%
€16.15
Il Benessere degli Occhi - Meditazione e Musiche Benessere degli Occhi
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
MUSICA E SCIENZA PER LA SALUTE
Come prenderci cura della nostra vista
Semplici esercizi aiutano a prevenire la formazione di cataratte, degenerazioni maculari e altre condizioni patologiche degli occhi.
Mai come in questi ultimi due anni, la nostra vista è stata affaticata da ore passate a guardare il cellulare e il computer per svago o a causa dello smart working.

I problemi visivi sono il risultato di un ’indesiderata risposta adattiva dell' ’organismo agli stress, l'’obiettivo principale di un’efficace intervento terapeutico deve essere rivolto a migliorare il benessere psicofisico dell’individuo.

E' risaputo che migliorando il benessere psicofisico della persona si innescano altre benefiche reazioni che a cascata si riverberano positivamente sul decorso della malattia e dei sintomi. Nasce così questo CD per il Benessere degli Occhi, la psicologa Marisa Martinelli ha utilizzato la musica di Capitanata come terapia di sostegno alla meditazione guidata nel particolare percorso biopsicosomatico per il miglioramento della performance della funzione visiva e soprattutto come strumento indispensabile per la prevenzione primaria in campo ottico e oftalmologico.

La meditazione guidata di questo cd ha lo scopo di dinamizzare quei processi mentali che interagiscono tra di loro e con il resto della personalità, espandere, inoltre, la consapevolezza di Sé, in un clima di distensione neuropsichica indispensabile per un ri-apprendimento sistematico di risposte psicofisiologiche compatibili a creare una migliore integrazione funzionale tra occhio e cervello.

Il rilassamento che induce l'ascolto di questo cd educa alla recettività, migliora la capacità di fare esperienza attraverso l'uso dei sensi, favorisce l'abbandono fiducioso all'energia divina che scorre nel nostro corpo. La distensione immaginativa facilita la riscoperta del piacere di vedere bene con il corpo, con la mente, con la consapevolezza delle nostre potenzialità sensoriali. Il rilassamento permette al nostro corpo di esprimere la sua naturale capacità di stare bene.

Corpo e mente rilassati in un tutto armonico trasmettono distensione anche agli occhi. Noi sfruttiamo questa indissolubile unità somatopsichica per rilassare il corpo partendo dagli occhi e viceversa. Può anche costituire il gradino iniziale per la preparazione ad un percorso più profondo di consapevolezza di Sé che parte dagli occhi 'specchio dell'anima e della salute'!

Gli effetti neuropsichici che possono essere provocati dall'ascolto di questo cd sono: • sviluppo e induzione di profondi stati di rilassamento, cioè eliminazione di tensioni • attenuazione di stati di eccitazione e di ansia, scioglimento di contrazioni • sviluppo di sentimenti ed emozioni che migliorano la salute e il benessere psicofisico. • Riduzione del dolore • attivazione di processi ai autoguarigione

Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter