Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

GURU MANTRA

Cod. Art. 1012 - 15%
€16.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

L’intensa interpretazione di Thea Crudi e le musiche ispirate di Capitanata del CD Guru Mantra creano un ponte tra il mondo antico e quello moderno, rendendo i mantra accessibili ad una nuova generazione di ascoltatori, un'emozionante percorso di crescita personale attraverso la straordinaria energia di antichi mantra e una ricca fusione di sonorità spirituali, ritmi e silenzi.

Guru Mantra spazia attraverso atmosfere intense di buone vibrazioni che regalano all’ascoltatore emozioni profonde che inducono al benessere e alla meditazione. Lasciandosi trasportare dai questi antichi mantra si scopre la potenza vibrazionale che la voce soave di Thea Crudi rende ancora più incisive insieme ai virtuosismi musicali di Capitanata.

Questi antichi Mantra sono in Sanscrito che è considerata la lingua più antica del mondo e viene chiamata da molti studiosi la Lingua Madre. In India questo antichissimo linguaggio spirituale, risalente a più di 5000 anni fa, è chiamato Devanagar, cioè la lingua parlata nelle terre (nagar) dei Deva (gli esseri di luce che vivono in altri pianeti). In India ci sono templi ed Ashram, comunità spirituali, dove i devoti e i praticanti si alternano nella ripetizione continua dei Mantra.

Questa tradizione in alcuni luoghi sacri, come Puri, Mayapur e Vrindavana, va avanti, ininterrottamente da secoli. L'ascolto consapevole di Guru Mantra ci conduce ad uno stato di leggerezza mentale benessere psicofisico e ci accompagna dolcemente, ad una energia rinnovata. I Mantra hanno effetti positivi sulla mente, sul corpo e sullo spirito e risvegliano le energie sopite.

L’ascolto di Guru Mantra ci dona un rinnovato benessere psicofisico, contrastando in modo efficace l'inquinamento acustico e l'invasione di vibrazioni sottili create da telefoni, computer e portando nelle nostre case vibrazioni positive.

L'ascolto sonoro attivo del CD è un potente mezzo di rilassamento e di esplorazione interiore, in grado di armonizzare e riportare in equilibrio le frequenze energetiche del corpo, donandoci pace mentale e benessere.

Salva questo articolo per dopo