Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

28 Maggio 2020
 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…
Musica terapeutica

Ascoltare se stessi attraverso la musica

25 Maggio 2020
La maggior parte delle persone crede di accogliere la musica soltanto attraverso i canali uditivi.…
Musica terapeutica

London Concert

7 Maggio 2020
Sergio d’Alesio: London Concert un concerto di solo piano che le ha dato molte soddisfazioni.…
Musica terapeutica

Musica e medicina

21 Aprile 2020
Nelle culture dell’antichità musica e medicina erano praticamente una cosa sola: lo sciamano sapeva che…
Musica e salute

Rino Capitanata ad Asculum, festival della crescita personale

23 Luglio 2022
Il 16, 17 e 18 settembre, ad Ascoli Piceno, “Asculum, Festival della crescita personale” sconfina ancora…
Musica e salute

Il Potere Curativo della Musica allunga la Vita

2 Luglio 2022
Ricercatori longevità,"l'arte dei suoni efficace come i farmaci". I ricercatori della Comunità mondiale della longevità…
Musica e salute

La musica di Capitanata in alcune scuole dell’infanzia

31 Maggio 2022
In diverse scuole dell'infanzia in Trentino Alto Adige alla ricerca di strategie per accompagnare i…
Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

5 Gennaio 2022
“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
Musica e salute

Api e musica a 432 hz

13 Novembre 2021
ARTICOLO A CURA DI ELENA ANGELUCCI Le voci degli animali e della natura, in generale,…
Musica a 432 HzMusica e salute

Frequenze Universali

9 Novembre 2020
Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Feeling Love - Musica & Psiche per una Nuova Felicità di Coppia

Codice articolo 1067 - 15%
€17.00
Feeling Love - Musica, Psicologia e Meditazione per Ritrovare una Nuova Felicità di Coppia
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

L’amore è la matrice primaria della nostra società, per questo abbiamo pensato che, in questi tempi difficili, in cui l’individualismo e il distanziamento sociale stanno creando voragini tra le persone, sia importante fornire strumenti nuovi per recuperare la capacità dell’essere umano di tornare a sentire con il cuore.


La Pandemia ha scoperchiato un problema che giaceva sotto la cenere, provocando un aumento importante delle separazioni e una diminuzione delle unioni. La coppia è sempre più spesso luogo d’insoddisfazione e questo impatta sulla serenità degli individui, delle famiglie e sulla crescita equilibrata dei figli.

Feeling Love è un libro molto pratico e concreto, un ottimo strumento di lavoro per:

  • gli operatori socio-sanitari, per gli psicologi, per i terapeuti, per gli educatori e tutti coloro che si occupano, a vari livelli, dell’amore e della relazione di coppia
  • chi ancora non ha trovato l’anima gemella e voglia aprirsi all’amore in modo nuovo,
  • chi voglia migliorare la propria vita di coppia, risanare il cuore, far fluire un nuovo sentimento d’amore e trasformare la visione del partner, accedendo a risorse della psiche profonda che non sapeva di avere.

Allegato al libro, il CD le musiche ispirate di Rino Capitanata accordate a 432 Hz con tecnologia Olofonica in 3D. Nella traccia n. 2, una meditazione che permette di vivere un’esperienza sensoriale unica, capace di aprire il cuore a nuove possibilità.

La Musicoterapia Olofonica utilizzata nel CD è una vera e propria esperienza attraverso i sensi capace di farci vivere un profondo viaggio e di donarci sicurezza e sublime tranquillità, stimolando la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore che riduce la tensione muscolare, attenua gli sbalzi d’umore, dà sollievo e benessere a tutto al corpo e all’anima, è quindi è necessario possibilmente indossare una cuffia stereofonica, grazie alla quale i suoni avvolgono appieno l'ascoltatore e la sensazione di profondo benessere.


La collana Self-Help Music

La COLLANA SELF-HELP MUSIC - Libro+ CD della CapitanArt Edizioni, nasce come strumento innovativo di auto-aiuto per tutti coloro che desiderano lavorare sul proprio miglioramento psico-fisico e spirituale e sulla propria salute.

Essa propone interessanti percorsi di auto-guarigione frutto della collaborazione di differenti discipline quali la musicoterapia, la psicoterapia, la medicina, le neuroscienze, l’ipnosi, la meditazione, la simbologia archetipica, che contribuiscono a creare un
prodotto terapeutico di eccellenza.

La Dr. Emanuela Pasin dopo il primo volume per questa collana dedicato allo sviluppo dell’autostima dal titolo: Self Love propone un nuovo lavoro dedicato all’Amore dal titolo: Feeling Love - Musica, Psicologia e Meditazione per Ritrovare una Nuova Felicità di Coppia


Intervista alla Dott.ssa Emanuela Pasin

Rino Capitanata e la dott.ssa Emanuela Pasin lavorano insieme da diversi anni.

Hanno già collaborato con reparti di Alzheimer dove lei ha lavorato per alcuni anni e pubblicato Therapeutic Alzhaimer Music avendo dei buoni riscontri sui pazienti. La loro sinergia è proseguita lavorando su problematiche della pelle e pubblicando Magic Experience for Body and Soul; successivamente hanno affrontato il tema dell'autostina con il libro + CD Self Love.

Insieme hanno pubblicato un nuovo lavoro, dedicato all'Amore, dal titolo Feeling Love, in cui utilizzano la tecnologia Olofonica 3D con Musiche accordate a 432 Hz proprio per creare un'oasi di atmosfere e un percorso sensoriale, fornendo strumenti nuovi per recuperare la capacità dell’essere umano di tornare a sentire con il cuore ed amare naturalmente.

Dott.ssa Pasin, come mai un libro terapeutico sull’amore di coppia proprio ora?

Dr. Emanuela Pasin: La coppia è la base non solo della nostra nascita biologica, ma anche dello sviluppo emotivo dell’essere umano, è un’unità essenziale della società, il luogo dove s’impara a vivere, ad amare, ad aver fiducia di sé stessi, è anche una dimensione di piacere, di benessere, di crescita personale e di ispirazione. Ora più che mai la coppia è in pericolo, le separazioni sono in rapido aumento, molte relazioni sono sedi di malessere, paura, conflitto, molte non reggono le difficoltà, la quotidianità, il confronto tra le reciproche diversità e i lati d’ombra.

Spesso i partner non riescono a diventare più forti dopo una crisi, si autodistruggono con grande facilità e spesso senza darsi molte possibilità di cura. La persona che esce da una relazione, ne crea un’altra con problemi irrisolti, paure, delusioni, che producono altre insicurezze e ulteriori fallimenti.

Assieme al musicista Rino Capitanata abbiamo ideato questa coccola terapeutica per le coppie, vogliamo aiutare le persone a “sentire l’amore” a riconnettersi con il proprio cuore e con quello del partner, per ritrovare una nuova felicità insieme.

Perché questo libro può essere considerato terapeutico?

Dr. Emanuela Pasin: Perché sposta completamente il punto di vista con cui guardiamo la coppia dal di dentro, ne dà una visione creativa, nuova, evolutiva per il singolo individuo, oltre che per il rapporto a due.

Ma è terapeutico anche perché non si ferma ai concetti:

  • lavora con la terapia vibrazionale, con la musica ispirata e vibrazionale di Capitanata stimolando i neuroni del cuore a riattivarsi,
  • lavora con la meditazione, con la quale smuove energia psichica per riattivare le emozioni e il sentimento,
  • agisce infine inducendo una connessione potente con la natura dalla quale traiamo tutta la nostra energia psicofisica.

Essa infatti, ci fornisce la radice primaria della dimensione duale, in essa coabitano e compenetrano perfettamente gli opposti di cui, come coppia, siamo concreta rappresentazione.

A chi è rivolto questo libro+CD ?

Dr. Emanuela Pasin: È un testo rivolto non solo ai professionisti del settore, terapeuti e medici che lavorano con le problematiche di coppia, ma grazie alla sua semplicità, può veramente aiutare le coppie a riconnettersi a livello profondo con sé stesse. Infine può aiutare anche le persone che stanno cercando un compagno o una compagna di vita, perché permette di lasciare andare la paura, la delusione, ci riconnette con il cuore e quindi apre ad una nuova possibilità d’amore.

Che peso ha la musica in questo lavoro?

Dr. Emanuela Pasin: Diciamo che è un lavoro di grande integrazione di differenti strumenti innovativi: la psicologia del profondo, i simboli archetipici, l’ipnosi, la meditazione, la musica 432 HZ, la tecnologia olofonica in 3D, in cui la musica funziona da grande connettore e da strumento terapeutico vibrazionale che agisce fisicamente sia sul piano neurologico, sia sul piano del rilascio emotivo, sia sull’organo del cuore per riequilibrarne l’energia.

L’idea è di fornire a chi ascolta, non solo delle utili prospettive concettuali sulla coppia, ma anche una vera e propria immersione in una nuvola di vibrazioni armoniche terapeutiche che permettono un riallineamento dei differenti piani dell’essere: fisico-neurologico, emotivo, spirituale. Sicuramente da sperimentare.



Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter