Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

 

15% di sconto su tutte le composizioni di Rino Capitanata.

Offerta valida solo per il mese di Settembre 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Deep Healing

Codice articolo 1039 - 15%
€16.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

SCEGLI IL FORMATO CHE PREFERISCI

Deep Healing" è una suite musicale con delle atmosfere molto intime e profonde.

Il CD Deep Healing composto da Riccardo Tristano Tuis, che si avvale dei suoi studi sull’interazione suono e mente e dei relativi protocolli della Mind Resonance e della Neurosonic Programming da lui ideati per potenziare gli effetti positivi del suono.

Prodotto dalla CapitanArt Records Deep Healing è stato concepito per accompagnare il nostro corpo e la nostra mente a lasciar andare ogni tensione e a donarci calma mentale e benessere psicofisico..

Quando siamo stressati, malati, preda di stati emotivi negativi il nostro DNA ne risente notevolmente e nella duplicazione cellulare, che avviene ogni secondo nel corpo, le nostre cellule iniziano a riprodursi con piccoli difetti che a lungo andare si sommano, creando così tutta una serie di problematiche legate alla nostra salute.

La medicina si è accorta che uno dei più grandi problemi cui siamo afflitti ai giorni nostri sono le grosse quantità di stress che subiamo giornalmente e questo è deleterio per il nostro DNA e per il nostro benessere psicofisico.

Queste composizioni hanno lo scopo di aiutarci a mitigare i sintomi dello stress, le musiche e le frequenze acustiche di Deep Healing seguono uno specifico ritmo biologico e vanno a ridurre l'ormone dello stress, il cortisolo, attivando la benefica serotonina e melatonina.

Una caratteristica particolare di queste musiche e frequenze è la predisposizione a un sonno profondo e rigeneratore.

Il sonno profondo attiva le importanti ghiandole che secernono neurotrasmettitori e ormoni legati all’espansione della consapevolezza e al miglioramento dell’umore nonché a prevenire i disturbi umorali e dell’ansia, aiutandoci ad abbassare le dannose soglie dello stress quotidiano che inevitabilmente danneggiano il nostro corpo e cervello.

Questa meravigliosa opera musicale è stata intonata con la Solfeggio Frequencies e sono stati aggiunti i binaurali alle frequenze delta, frequenze necessarie al cervello umano per poter raggiungere il sonno REM, che è lo stato più rigenerante con cui il cervello e il corpo possono raggiungere e dar inizio alla riparazione cellulare e a ricaricarsi di energia.

Questa musica può essere ascoltata per tutta la notte per chi ha problemi di sonno o per chiunque voglia raggiungere un sonno più profondo (il volume d’ascolto non deve essere alto bensì percepibile e soffuso).

Il CD Deep Healing è particolarmente indicato per tutte le pratiche curative: dallo Yoga al Massaggio, dallo Shiatsu al Reiki, dal puro rilassamento fino alla meditazione e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente e favorire la concentrazione del terapista


Salva questo articolo per dopo