Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

DNA 432 Hz Incantation Music

Cod. Art. 029 -15%
€16.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Grollo & Capitanata, uniti da anni dalla passione per la ricerca musicale, hanno alle spalle un disco d’oro, tanti successi e numerosi concerti in varie parti del mondo, molte volte anche insieme a grandi musicisti come Aeoliah, Mike Rowland, Karunesh, Riccardo Zappa e tanti altri.

Ogni qualvolta si incontrano, il loro nuovo progetto, mira a creare musiche e atmosfere per agevolare la crescita personale attraverso l'utilizzo di melodie e armonie che facilitano il benessere psicofisico dell’ ascoltatore. Alberto Grollo, oltre ad essere un chitarrista di fama internazionale, è anche un affermato medico, mentre Capitanata è un compositore-ricercatore ma anche un famoso pittore: insieme hanno trovato una sorta di alchimia che li spinge per ogni nuovo lavoro a trovare un luogo speciale come fonte di ispirazione.

I luoghi che fino ad ora avevano scelto sono stati l' Alto Adige, le colline di Conegliano tra i vigneti di prosecco, l’isola di Capri nei luoghi più silenziosi o l’epica isola di Santorini e la campagna Toscana. Questi luoghi sono stati fondamentali per le loro creazioni musicali poiché l’ispirazione va alimentata con la bellezza. Le musiche del nuovo CD DNA 432 Hz Incantation Music sono state composte nel fantastico Podere di Costabella, tra vigneti di prosecco.

Una speciale location per avere al meglio un’atmosfera di relax e ispirazione insieme ad alcuni musicisti internazionale che si occupano di queste sonorità come Tony Moore al basso e Ravin alle percussioni. Le nuove melodie sono state sperimentate dalla Spa Music Institute, in diversi Centri Benessere ed utilizzate a scopo terapeutico per ri-armonizzare il corpo e la psiche con ottimi risultati.

È stato appurato scientificamente che l'ascolto di questo CD aumenta il Benessere Psicofisico abbassando gli effetti dannosi dello stress, attivando la produzione di serotonina e betaendorfine , riducendo la secrezione di ormoni da stress come il cortisolo e l’adrenalina. Il corpo abbandona le tensioni neuromuscolari, facendo fluire l'energia che ristagna nella muscolatura contratta, così la mente si distende, producendo onde alfa e theta.

L'ascolto consapevole di queste musiche conduce ad uno stato di leggerezza mentale... ci accompagnano dolcemente, cullandoci e ricaricandoci, ed alla fine dell’ascolto il nostro corpo è carico di energia rinnovata. La bellezza delle melodie accordate a 432 Hz, ammaliano con dolcezza e trasmettono una tranquillità sublime, ma allo stesso tempo donano un forte senso di soddisfazione, ideale per accompagnare le incombenze quotidiane senza restarne imbrigliati, consigliato come sottofondo per momenti d'amore, per meditare, per terapie varie, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, per creare la giusta atmosfera a momenti di condivisione, ma anche per accogliere intuizioni e programmare le nostre attività con la giusta ispirazione.

Le musiche sono state registrate in surround e accordate a 432 Hz, allo scopo di dare un nuovo tipo d’ascolto che valorizzi le frequenze benefiche e collocando l'ascoltatore al centro della scena sonora, offrendo quindi la possibilità di un maggior realismo poiché in natura il suono raggiunge l'ascoltatore da ogni direzione. In questa epoca di costante bombardamento psicologico, la scienza parla chiaro: se vuoi che il tuo corpo e la tua mente durino, devi dare la priorità a periodi di relax. L'ascolto di questo CD genera emozioni che danno risposte chimiche positive al nostro DNA e alle nostre cellule.

Salva questo articolo per dopo