Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Logo La Musica ci Salverà
Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
5 Gennaio 2022
Frequenze universali
Musica e saluteMusica a 432 Hz

Frequenze Universali

Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…
9 Novembre 2020
IMG 0608
Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…
28 Maggio 2020

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare la natura umana attraverso la musica e di risvegliare la dimensione spirituale per facilitare l’espansione armonica della propria individualità dei talenti e delle risorse profonde di ogni individuo.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Iscriviti alla Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Inserisci i tuoi dati
Rino Capitanata

DNA 432 Hz " EDEN " Binaural Music and Healing Frequencies

2002
€11.50
Paesaggi Sonori perfetti per rilassarsi e rigenerarsi
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Spa Music Institute DNA 432 Hz " EDEN " Binaural Music and Healing Frequencies

I suoni binaurali sono strettamente legati alla neuroplasticità, la capacità del cervello di riorganizzarsi e formare nuove connessioni neuronali. Quando esposto a suoni binaurali, il cervello entra in uno stato di sincronizzazione detto “onda cerebrale”. Questo stato è simile a quello raggiunto durante la meditazione profonda, dove le onde cerebrali rallentano e il cervello entra in uno stato di rilassamento e concentrazione profonda.
Ricerche scientifiche suggeriscono che l’ascolto di suoni binaurali può avere una serie di effetti benefici, tra cui l’aumento della concentrazione, l’abbassamento dei livelli di stress e ansia, e il miglioramento del sonno. Alcuni studi indicano anche che i suoni binaurali potrebbero contribuire a migliorare la memoria e le prestazioni cognitive.
Il potenziale dei suoni binaurali nel contesto della psicoterapia è affascinante. In diversi centri di psicoterapia in Italia e all'estero, si sta esplorando l’uso di questi suoni come complemento al trattamento tradizionale. Considerando il loro effetto calmante e rilassante, i suoni binaurali potrebbero essere utilizzati come un efficace strumento di gestione dello stress, un’abilità cruciale nel trattamento di molte condizioni psicologiche.
Inoltre, dal momento che l’ascolto di suoni binaurali può favorire uno stato di profonda concentrazione, essi potrebbero essere utilizzati per migliorare l’efficacia delle tecniche di psicoterapia, come la terapia cognitivo-comportamentale (CBT) e la mindfullness.
Infatti, in uno stato di rilassamento profondo, i pazienti possono essere più aperti ed efficaci nell’esplorare e risolvere i problemi emotivi e comportamentali, inoltre aumenta la nostra longevità e qualità della vita oltre ad essere un balsamo per la nostra anima.

SPA Music Institute è un gruppo di talentuosi strumentisti che operano nell'ambito della Musica per il Benessere con la super visione del compositore Rino Capitanata che ha curato la produzione inserendo alcuni suoi interventi musicali.

Questa beatificante musica viene impiegata con successo anche da centri SPA, Yoga, Centri Termali, Cliniche e Centri di Massaggio. Le delicate melodie dei sensibili musicisti guidano l’ascoltatore in uno stato di profondo rilassamento che è necessario per poter vivere un’esperienza di vero benessere fisico e psichico.

Le Musiche di Eden potranno piacevolmente essere impiegate anche per scopi strettamente collegati a quell'aumento di capacità creative, per ricreare a casa propria un'atmosfera di armonia e pace, per momenti d'amore, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, per accogliere intuizioni e per programmare le nostre attività con la giusta ispirazione.

Un album che infonde tranquillità e sicurezza per tutti coloro che decidono di chiudere gli occhi ed abbandonarsi alle dolci note della sua selezione.

Un'ora di musica fluida e rilassante senza interruzioni e cambi ritmici troppo veloci che crea un paesaggio sonoro perfetto semplicemente per rilassarsi e starsene un po' tranquilli.



DNA 432 HZ 2 jpg


Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter