Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

Concert for Nepal

Cod. Art. 1045 - 15%
€17.85
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Un evento unico, un indimenticabile concerto dal vivo, registrato su CD, dedicato al Nepal con Grollo & Capitanata, Lama Gorkha, Nepal Children school e tanti altri.

Grollo e Capitanata, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, sono uniti da anni dalla passione per la ricerca musicale, ed ogni qualvolta si incontrano per un nuovo progetto, mirano sempre a creare musiche ed atmosfere per agevolare la crescita personale attraverso l’utilizzo di melodie che facilitano il benessere psicofisico dell’ascoltatore.

Questo nuovo progetto è un concerto dedicato al Nepal, con l’apporto di Lama Gorkha, per sostenere la popolazione Nepalese colpita dal sisma, per la costruzione di nuovi ambulatori a Katmandu e dintorni grazie alla ONLUS “Giuliano De Marchi per il Nepal”.

In questo ispirato lavoro Grollo & Capitanata ci regalano delle vere perle compositive ed atmosfere cristalline che toccano l’anima, insieme ai Mantra recitati da Lama Gorkha, che risalgono all’antiche tradizioni spirituali Tibetane.

Musiche, Mantra, Canti devozionali di bambini Nepalesi, fanno di questo lavoro una meravigliosa oasi sonora che porta nelle nostre case atmosfere profonde di buona energia. Esse ci guidano verso la nostra interiorità, disegnando uno spazio di rifugio dal mondo esterno, dove è possibile sperimentare la pace mentale ed il benessere psicofisico.

Grollo & Capitanata, insieme a Lama Gorkha, ci regalano un'opera sonora esclusiva, capace di unire oriente ed occidente in uno stile unico nel suo genere, creando un ponte fra queste due culture, apparentemente opposte, ma in realtà complementari tra loro.

L’ascolto del CD consente un rilassamento profondo, contribuendo a ridurre la frequenza del respiro, del ritmo cardiaco e della pressione arteriosa, ad aumentare l’attività delle regioni corticali collegate alle emozioni positive come entusiasmo, energia e felicità.

Attraverso l’ascolto attivo il corpo abbandona le tensioni muscolari, facendo fluire l’energia che ristagna nella muscolatura contratta, liberando eventuali blocchi energetici. E, grazie al rilassamento, ritroviamo il nostro naturale benessere psicofisico.

Le antiche campane di alta qualità usate in questo CD, sono costruite a mano dai monaci Tibetani e forgiate da una lega di sette metalli che rappresentano i pianeti del sistema solare, il che permette a questi strumenti di avere un sistema di produzione di suoni di guarigione unico al mondo.

L’ascolto consapevole di queste musiche conduce ad uno stato di leggerezza mentale... esse ci accompagnano dolcemente, cullandoci e ricaricandoci, ed al risveglio, il nostro corpo è carico di energia rinnovata.

Concert for Nepal

Queste musiche possono essere utilizzate anche come aiuto in tutte le pratiche curative, dallo Yoga al Massaggio, dallo Shiatsu al Reiki, dal puro rilassamento fino alla meditazione e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un’atmosfera giusta per rilassare il paziente e favorire la concentrazione del terapista..

Grazie all’ascolto di queste musiche ispirate, Mantra, Campane Tibetane e i suoni della natura nepalese è possibile ristabilire le giuste frequenze nel nostro Essere.

Il corpo abbandona le tensioni muscolari, facendo fluire l’energia che ristagna nella muscolatura contratta, liberando eventuali blocchi energetici.

La mente si distende, producendo onde alfa e theta, e lo spirito, grazie al rilassamento di mente e corpo, può attingere alla conoscenza silenziosa insita in ognuno di noi.

I principali vantaggi attraverso l'ascolto sono:

Stimola il benessere psicofisico

Induce al rilassamento

Dissolve i pensieri nocivi

Dona una mente lucida calma e serena

Combattere l’insonnia

Migliora la concentrazione

Equilibrio interiore

Aumenta la creatività e migliora la respirazione

Equilibra i chakra

Energizza ed armonizza il sistema bio energetico

Elimina progressivamente stati di:

Nervosismo

Stress

Attacchi di panico

Il Concerto è stato registrato con studio mobile in “surround”, allo scopo di collocare l’ascoltatore al centro della scena sonora, offrendogli quindi la possibilità di un maggior realismo sonoro, come l’acustica di un monastero Tibetano dove il suono raggiunge l’ascoltatore da ogni direzione.



Salva questo articolo per dopo