Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

5 Gennaio 2022
“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
Musica a 432 HzMusica e salute

Frequenze Universali

9 Novembre 2020
Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…
Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

28 Maggio 2020
 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare la natura umana attraverso la musica e di risvegliare la dimensione spirituale per facilitare l’espansione armonica della propria individualità dei talenti e delle risorse profonde di ogni individuo.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Iscriviti alla Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Inserisci i tuoi dati
Rino Capitanata

Chant of Gaia

1032 - 15%
€17.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
EAN: 759195681302

SCEGLI IL FORMATO CHE PREFERISCI

Chant of Gaia è il nuovo atteso album musicale prodotto dalla CapitanArt Records di Riccardo Tristano Tuis, pioniere e autore del primo saggio al mondo dedicato all’intonazione a 432 hz e all’interazione tra frequenze acustiche, cervello e biologia.

Questa nuova straordinaria opera musicale impreziosita con voci soavi e canti ancestrali ci porta al contatto più intimo con la natura e a un profondo benessere psicofisico.

Le musiche sono interamente suonate a 432 hertz con l’uso dei 72 battiti per minuto, un ritmo congeniale per il cuore umano che aiuta il nostro sistema nervoso a rilassarsi, dandoci così modo di contrastare i sintomi dello stress.

Riccardo Tristano Tuis inventore del recente protocollo Mind Resonance e della Neurosonic Programming è sempre alla ricerca di nuove soluzioni sonore e sperimentazioni dagli effetti benefici del suono e del ritmo, questa volta si avvale anche di qualcosa di molto antico e recentemente studiato dall’archeoacustica (scienza che si avvale della fisica acustica nello studio archeologico).

Nello specifico ci stiamo riferendo a delle frequenze sonore riscontrate in alcuni antichi santuari che si crede avessero il fine di curare il corpo e la mente attraverso gli effetti delle onde acustiche.

Queste risonanze sono state riscontrate dal fisico Robert Jahn del Princeton Engineering Anomalies Research all’interno di antiche camere in alcuni siti megalitici.

Tali frequenze possono variare tra i 95 e 120 hertz e sono risonanze che possono essere emesse anche dalla voce umana con un registro grave.

In seguito a tali scoperte il Dr. Ian A. Cook dell’UCLA e il suo staff hanno fatto degli esperimenti con tali frequenze e hanno scoperto che i 110 Hz vanno a modificare l’attività nella corteccia prefrontale, disattivando il centro del linguaggio e l’emisfero predominante a favore di quello deputato all’intuito e alla sensibilità emotiva e creativa.

Se le persone sono regolarmente esposte al suono dei 110 o 111 Hz si accende un’area cerebrale in cui si ritiene sia legata all’empatia, all’umore e al benessere.

Nelle musiche di Chant of Gaia è costantemente presente la frequenza dei 110 hertz e ogni volta che lo ascoltiamo è come entrare fisicamente dentro questi antichi santuari terapeutici.

Nell'opera troviamo anche i suoni della benefica risonanza terrestre, recentemente registrata dalla sonda Voyager della NASA

Queste benefiche musiche e frequenze ci conducono in paesaggi colorati dell’anima e possono essere utilizzate come aiuto per tutte le pratiche curative: dallo Yoga al Massaggio, dallo Shiatsu al Reiki, dal puro rilassamento fino alla meditazione e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente e favorire la concentrazione del terapista..


Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter