Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

5 Gennaio 2022
“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
Musica a 432 HzMusica e salute

Frequenze Universali

9 Novembre 2020
Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…
Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

28 Maggio 2020
 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare la natura umana attraverso la musica e di risvegliare la dimensione spirituale per facilitare l’espansione armonica della propria individualità dei talenti e delle risorse profonde di ogni individuo.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Iscriviti alla Newsletter
Rino Capitanata

Capri Natural Sound - I Suoni degli Dei

1071
€9.50
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Capri Natural Sound - I Suoni degli Dei ( solo nella versione mp3 Digital Quality)


La collana “I Suoni degli Dei”, curata dalla SPA manager Mary Hoffer con l'intento di registrare i suoni della natura nei luoghi piu' energetici del pianeta per poi proporli nei centri SPA ma anche nelle nostre case o negli uffici. Il primo lavoro è dedicato all'isola di Capri.

Durante il XIX secolo l'Isola di Capri divenne una delle mete più ambite dai giovani viaggiatori del Grand Tour e dagli artisti europei, che cercavano un luogo ideale per dedicarsi alla pittura, alla poesia ed all'ozio creativo.

La fama dell'Isola Azzurra, come rifugio di pace e ritrovo mondano al tempo stesso, continuò a crescere durante il '900 e tutti, dagli intellettuali ai principi, volevano trascorrere qualche giorno tra le meraviglie della natura, ascoltando i suoni dell'isola: il mare, il vento, il cinguettio degli uccelli ed altri infiniti sussurri naturali, ispirarono grandi artisti e grandi pensatori che hanno lasciato all'umanità intramontabili opere artistiche. In molti decisero di restare per mesi ed anni, fino a stabilirsi definitivamente sull'isola; e fu così che Capri si trasformò in un importante centro di cultura internazionale.

Il primo CD della collana “I Suoni degli Dei”, è stato registrata nei luoghi più energetici dell'isola, dove ancora si respira una magia rara e curativa, e dove si possono ascoltare i suoni della natura di questa splendida isola, ideali per ricreare un'atmosfera di magia e relax nelle nostre case.

I suoni della natura di questo CD sono registrati in surround con lo scopo di collocare l'ascoltatore al centro della scena sonora offrendo quindi la possibilità di un maggior realismo sonoro in quanto normalmente in natura il suono raggiunge l'ascoltatore da ogni direzione, e accordati sulle frequenze di 432 Hz, le onde Alfa sono stimolate positivamente da queste frequenze poichè favoriscono un equilibrio tra i due emisferi cerebrali migliorando il benessere, la concentrazione e la meditazione.

Attraverso l'ascolto di questi suoni della natura caprese, ci inoltriamo in meravigliosi e colorati luoghi musicali dell'isola che favoriscono il relax, la meditazione, il benessere e l' amore.

Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter