Skip to main content

Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

15% di sconto!

15% di sconto su tutte le musiche della capitanart record

Offerta valida solo per QUESTO MESE! 

Vai Allo Shop

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

Filter

Musica a 432 Hz

La musica ci salverà

5 Gennaio 2022
“Music-Sun-World” Critical mass in the world 432 Hz per elevare e armonizzare le frequenze del…
Musica a 432 HzMusica e salute

Frequenze Universali

9 Novembre 2020
Il famoso scienziato Nikola Tesla si è dedicato per anni allo studio delle frequenze universali,…
Musica a 432 Hz

Il giornalista Sergio d’Alesio intervista Rino Capitanata

28 Maggio 2020
 “L’improvvisazione curativa la si attua quando il musicista diventa un canale e ogni nota prodotta…

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

 

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare la natura umana attraverso la musica e di risvegliare la dimensione spirituale per facilitare l’espansione armonica della propria individualità dei talenti e delle risorse profonde di ogni individuo.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Iscriviti alla Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Inserisci i tuoi dati
Rino Capitanata

Affermazioni Quotidiane - Louise Hay Musiche di Capitanata

1065 - 15%
€82.00
Affermazioni Quotidiane - Cofanetto 21 Giorni per Guarire la Tua Vità Louise Hay - Musiche di Capitanata
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Affermazioni Quotidiane con la Tecnica dello Specchio - Cofanetto

21 Giorni per Guarire la Tua Vità

Louise Hay - Musiche di Capitanata

My Life Editore

“Lo specchio riflette i sentimenti che provi per te stesso. Ti fa capire subito dove opponi resistenza e dove invece sei aperto e disponibile. Le affermazioni più potenti sono quelle che pronunci ad alta voce, davanti a uno specchio, mentre ti guardi intensamente negli occhi.”

Louise Hay

Quella dello specchio è da tempo la tecnica che contraddistingue il percorso di miglioramento del rapporto con se stessi ideato da Louise, per avere una vita felice e ricca di soddisfazioni. In questo libro, per la prima volta, Louise descrive la sua tecnica semplice e bella, condividendo con il lettore un programma di 21 giorni per imparare ad applicarla alla propria quotidianità e per:

  • lasciare andare il passato
  • costruire la propria autostima
  • rilasciare la rabbia
  • perdonare se stessi e chi ci ha ferito
  • guarire le relazioni
  • vivere senza stress


Scopri tutti i modi in cui la tecnica dello specchio può essere uno strumento potente per il cambiamento positivo e l’amorevole cura di sé.

Qualunque sia la causa della tua sofferenza, ricorda che la guarigione parte da dentro di te. Dunque, se stai cercando la persona capace di migliorare la tua vita, guarda nello specchio e decidi di essere felice!




Quante volte ci guardiamo allo specchio senza dare importanza all’immagine che riflette? E quante altre, invece, associando ad esso il ruolo di sommo giudice della nostra persona, rifuggiamo ogni incontro per timore di una sua impietosa critica?

Situazioni ambivalenti che descrivono, in maniera implicita, il rapporto che abbiamo con il nostro corpo, l’importanza che diamo ai giudizi e in larga parte anche la nostra storia. Partendo da questa convinzione, Louise Hay illustrerà come liberarsi dal malessere che ci soffoca mediante l’uso dello “specchio”. A conferire semplicità a questa tecnica è il fatto che essa è basata su un principio altrettanto semplice secondo cui esisterebbe una profonda connessione tra i nostri pensieri e le nostre “fortune” (rappresentate talora dal successo in campo lavorativo, talaltra dal benessere psico-fisico o da un buono stato di salute). In altre parole, se vogliamo che la nostra vita migliori, dobbiamo migliorare anche la concezione che abbiamo di noi stessi partendo proprio dal modo di guardarci allo specchio.

Dunque, stop all’autocritica incondizionata! La tecnica dello specchio presuppone un’osservazione attiva ma senza pregiudizi, un esame che ci renda non solo consapevoli della nostra persona ma anche tolleranti nei confronti di quei difetti che – tutto sommato – ci rendono unici.

Replicare i suggerimenti di Louise Hay è semplicissimo grazie alla chiarezza con cui sono descritti gli esercizi all’interno di Affermazioni Quotidiane, il suo nuovo libro che si propone come vademecum per chiunque voglia riprendere in mano la propria vita. Un programma di 21 giorni per imparare a vivere guardando ai problemi da una prospettiva diversa, lasciarsi alle spalle il passato, accrescere la propria autostima ma anche perdonare se stessi per gli eventuali errori commessi. E allora, guardati allo specchio e impara ad accertarti per quello che sei… infondo, per migliorare il rapporto con gli altri è indispensabile, prima di tutto, volere bene a se stessi!



INDICE

  • Benvenuto

Settimana 1

  • Giorno 1 - Ama te stesso
  • Giorno 2 - Fai amicizia con lo specchio
  • Giorno 3 - Trasforma in positivo il tuo dialogo interiore
  • Giorno 4 - Lascia andare il passato
  • Giorno 5 - Costruisci la tua autostima
  • Giorno 6 - Lascia andare il tuo critico interiore
  • Giorno 7 - Ama te stesso: un resoconto della prima settimana

Settimana 2

  • Giorno 8 - Ama il tuo bambino interiore – prima parte
  • Giorno 9 - Ama il tuo bambino interiore – seconda parte
  • Giorno 10 - Ama il tuo corpo, attenua il dolore
  • Giorno 11 - Ritrova il benessere, liberati dalla rabbia
  • Giorno 12 - Supera la paura
  • Giorno 13 - Comincia la tua giornata con amore
  • Giorno 14 - Ama te stesso: resoconto della seconda settimana

Settimana 3

  • Giorno 15 - Perdona te stesso e coloro che ti hanno ferito
  • Giorno 16 - Guarisci le tue relazioni
  • Giorno 17 - Vivi senza stress
  • Giorno 18 - Ricevi la tua prosperità
  • Giorno 19 - Esprimi gratitudine
  • Giorno 20 - Insegna la tecnica dello specchio ai bambini
  • Giorno 21 - Ama te stesso adesso

  • Postfazione
  • 12 modi per amare te stesso ora - e sempre
  • L'autrice
LE MUSICHE DI RINO CAPITANATA

"Quando ho ascoltato per la prima volta il progetto delle 21 Meditazioni di Louise Hay, ho subito percepito la profondità dell’opera… volevo creare delle musiche per un percorso meditativo di benessere psicofisico con frequenze elevate.

Ho dedicato molti giorni a meditare per percepire le armonie in sintonia con quest’opera. Un giorno mentre ero davanti a un tramonto ad ascoltare le meditazioni ho notato che le emozioni che provavo dall’ascolto erano come colori che vibrano a una certa intensità.

Così mi è venuta l'ispirazione per creare musiche con queste intensità vibratorie, come le frequenze dell’amore, della gratitudine e della gioia, in modo da alzare con i suoni le vibrazioni delle emozioni per migliorare il benessere e la qualità della vita nella sua globalità."
Capitanata


Salva questo articolo per dopo
Close Menu

Sendinblue Newsletter