Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

432 Hz Sound Spa Massage Collection

Cod. Art. 1040 - 15%
€35.70
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Un cofanetto con 3 grandi successi della CapitanArt Records, "432 Hz Sound Spa Massage Collection” propone 3 CD della Spa Music Institute pensati per essere un valido supporto per la pratica del massaggio e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un'atmosfera che rilassi il paziente e favorisca la concentrazione del terapista.

Queste musiche accordate a 432 Hz sono fondamentali per i terapisti del settore, utilizzate con successo in Italia e all’estero sono diventate la colonna sonora per terapie e momenti intensi di relax e benessere.

Spa Music Institute diretto da Mary Hoffer è un comitato di lavoro di psicologi, compositori, musicisti, ricercatori che si occupano da diversi anni del rapporto tra musica e scienza.

Le delicate melodie dei sensibili musicisti guidano l'ascoltatore in uno stato di profondo rilassamento che è necessario per poter vivere un'esperienza di vero benessere fisico e psichico.

"432 Hz Sound Spa Massage Collection”, oltre ad essere un prezioso strumento per i professionisti del massaggio, è anche un'interessante proposta per i meno esperti che possono approfittare dell'album per creare a casa propria l'atmosfera giusta per regalare al partner un massaggio che, seppur non perfetto, sarà in grado di trasmettere serenità e pace interiore.

Le musiche sono state registrate in surround e accordate a 432 Hz, allo scopo di dare un nuovo tipo d’ascolto che valorizzi le melodie e le frequenze benefiche, collocando l'ascoltatore al centro della scena sonora, offrendo quindi la possibilità di un maggior beneficio poiché in natura il suono raggiunge l'ascoltatore da ogni direzione.

Per avere tutti i benefici di queste musiche e le frequenze benefiche si raccomanda l’ascolto attraverso il lettore CD e non in streaming o versioni in mp3 .

Salva questo articolo per dopo