Rino Capitanata

Musicoterapeuta

Biografia

Da anni approfondisce la musica come veicolo per la guarigione producendo CD e tenendo seminari con illustri personaggi del mondo della spiritualità.

CapitanArt Records

Musica per il benessere, salute e ricerca interiore

Fondata nel 2000 in Alto Adige ai piedi delle Dolomiti dal musicista Capitanata, CapitanArt Records è diventata rapidamente una importante etichetta di musica per il benessere, salute e ricerca interiore.

Musiche che vengono utilizzate da terapisti in molti centri Spa in Italia e all’estero e sono largamente diffuse da alcune compagnie aeree per rilassare i passeggeri durante i voli.

L’etichetta, oltre a produrre la musica di Capitanata, ha prodotto artisti come: Swamy, Spa Music Institute, Riccardo Tristano Tuis, , Nader Butto, Thea Crudi, Alberto Grollo, Deva Raja, Hariprasad, Gregorian, Hearth of Earth, Lama Gorka, Tibetan Lama’s, Luca Vignali, Quartett Salzburg Orchestra. Collabora inoltre con psicologi, medici, terapisti e spa manager.

CapitanArt Records crea per mezzo della musica, emozioni e stati di benessere e pace, dove è più semplice ascoltare la voce del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=DgzcbF_fwwQ&ab_channel=RinoCapitanata-Musicoterapeuta

Rino Capitanata Musicista, Compositore, Ricercatore

Il Potere Curativo della Musica 432 Hz®

Il mio scopo, in tutti questi anni, è stato quello di armonizzare attraverso la musica la natura umana e risvegliare la dimensione spirituale, per facilitare l’espansione armonica della propria individualità e risvegliare i talenti e le risorse profonde.

La musica curativa ha il compito di liberare le emozioni superiori e trasformare le emozioni negative in rinnovata gioia di vivere e benessere psicofisico.
Rino Capitanata

432 Hz Golden Scale - Relaxing Symphony

Cod. Art. 1048 - 15%
€16.15
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Relaxing Symphony è la nuova suite musicale di Riccardo Tristano Tuis, intonata a 432 hertz; quest' opera coniuga una musica d’atmosfera che aiuta a rilassare l’ascoltatore, con momenti un po’ più dinamici e melodici che donano una carica di energia positiva e benessere psicofisico.

Riccardo Tristano Tuis, autore del primo saggio al mondo dedicato all’intonazione a 432 hertz e all’interazione tra frequenze acustiche, cervello e biologia, con Relaxing Symphony, prodotta dalla CapitanArt Records, ci regala nuove bellissime composizioni create per acquietare la mente, e portare serenità e benessere alleviando i sintomi dello stress.

In questo CD l’autore ha utilizzato specifiche frequenze acustiche, moduli armonici e risonanze, che si integrano ad uno specifico ritmo biologico durante lo stato di quiete, aiutandoci a ridurre il cortisolo, ormone dello stress.

Inoltre, attraverso l’ascolto di Relaxing Symphony, si stimola la produzione endogena di ormoni e neurotrasmettitori come la dopamina, la serotonina e la melatonina (quest' ultima se si ascolta ad occhi chiusi) che donano serenità e buona salute psicofisica.

Consigliamo l’ascolto di questa musica in qualunque momento della giornata, ad esempio quando torniamo a casa dal lavoro stanchi e stressati, durante la lettura di un buon libro, nel preparare il pasto con consapevolezza, nella meditazione, o nelle ore notturne per conciliare il sonno.

Se lo ascoltate con le cuffie l’effetto sarà un po’ più profondo, poiché all’interno dell’album ci sono alcuni punti in cui sono stati inseriti toni binaurali per rendere più profondo l’ascolto e portare maggiori effetti benefici al nostro sistema psicofisico.

Relaxing Symphony è anche particolarmente indicato per tutte le pratiche curative: dallo Yoga al Massaggio, dallo Shiatsu al Reiki, dal puro rilassamento fino alla meditazione e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente e favorire la concentrazione del terapista.

Lasciamoci quindi rigenerare dalle note, dalle frequenze e dai toni binaurali di questa splendida musica.


Salva questo articolo per dopo