Skip to main content

Acquista i Libri e i CD autografati dall’Autore Rino Capitanata!
Per ogni acquisto di un CD effettuato da questo Shop riceverai la firma dell’autore!

Reiki Paradise - Musica per il benessere e la guarigione

1995 - 15 %
€10.07
Musica per il benessere e la guarigione
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

In questo nuovo CD, “Reiki Paradise ”, il Reiki Master Swamy ha studiato musiche e frequenze per stimolare il sistema linfatico ed endocrino.

Attraverso i trattamenti Reiki, accompagnati da queste musiche celestiali curative, si rafforza il sistema immunitario e si ha una migliore resistenza immunologica alle malattie; grazie a queste armoniose musiche si ottiene una diminuzione dello stress e, di conseguenza, una distensione muscolare che stimola la rigenerazione di organi, tessuti ed ossa.

Nel complesso si registra una maggiore resistenza ed armonia psico-somatica, che si può sintetizzare in una migliore condizione di equilibrio e benessere. “Reiki Paradise” è un album assolutamente necessario per chi pratica Reiki e per gli estimatori di Swamy, ma anche per coloro che ancora non hanno avuto modo di conoscere le splendide armonie del geniale musicista.

Le note delicate e vellutate dell'album invitano l’ascoltatore a entrare in una realtà parallela sognante, la loro forza consiste nel riuscire a trasportare l’ascoltatore dentro un mondo di pace e tranquillità, ideale per praticare Reiki, massaggio e meditazione.



Reiki Paradise è un album molto rilassante che riconferma l’abilità di Swamy di creare sonorità capaci di parlare al cuore delle persone. Il rilassamento psicofisico è la condizione necessaria per ottenere buoni risultati nella pratica del Reiki; in uno stato di profonda distensione, il flusso dell'energia ed i poteri di autoguarigione possono infatti essere attivati più facilmente.

Il Reiki Master Swamy, da anni, approfondisce gli studi del dottor Mikao Usui, ricercatore di antichi suoni, toni ed armonie, strettamente connessi al sistema nervoso dell'uomo e capaci di attivare l'energia universale del benessere e della guarigione. I cd di Swamy sono realizzati con metodi utili ad indurre chi riceve Reiki, verso uno stato di rilassamento psico-fisico molto profondo, e, ad aprire il cuore, a chi effettua il trattamento...

Swamy, per diversi mesi dell’anno vive in Giappone nel villaggio di Taniai (oggi conosciuto come Miyama Cho) dove è nato Mikao Usui, componendo parte del lavoro in questo luogo, ricreando una magica miscela di atmosfere cristalline e curative con toni dolci e soavi, capaci di arrivare fino alle parti più segrete dell'animo umano dispensando serenità e benessere.

La bellezza delle melodie di tastiere e flauto shakuhachi di Swamy, con l’apporto di Anje al piano ed un intervento alle tastiere di Capitanata, che ha curato anche la produzione del CD, donano all'ascolto dolcezza, e trasmettono una tranquillità sublime ed un profondo benessere rigenerante.

Secondo la tradizione, dopo anni di faticose ricerche, Mikao Usui scoprì quello che lui definì il Segreto del Benessere, e lo chiamò Reiki. Gli insegnamenti del Reiki affermano che, c'è una energia vitale universale, accessibile ai praticanti che induce effetti curativi. Reiki è un termine giapponese che significa energia vitale universale e nasce dall'unione di due concetti: Rei che indica laforza spirituale universale, e Ki che si può tradurre come energia che scorre nel corpo o forza interiore.

L'unione di Rei e Ki da origine alla parola Reiki, utilizzata per definire sia la disciplina curativa, che l'energia utilizzata durante la pratica. Il CD contiene il segnale di un campanellino Tibetano, per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti.

La musica di questo CD accompagna perfettamente la pratica Reiki e ne esalta le potenzialità, consigliato anche come sottofondoper accompagnare qualsiasi altra pratica che prevede l'uso di musiche delicate e tranquille, come la la meditazione, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, per accogliere intuizioni o programmare le nostre attività con la giusta ispirazione, ma anche per creare la giusta atmosfera per momenti d’amore.

Queste musiche sono Registrate in 3D Olofonica presso lo studio Gsund di Monaco ci permette di vivere una vera esperienza sensoriale che ci connette, facendoci entrare in risonanza, con la natura, con l'universo e con tutto ciò che ci circonda.

L'olofonia è una particolare tecnica di registrazione audio che permette di ottenere effetti sonori apparentemente tridimensionali allo scopo di dare un nuovo tipo d’ascolto, collocando l’ascoltatore al centro della scena sonora, offrendo quindi la possibilità di un maggior realismo, poiché in natura il suono raggiunge l’ascoltatore da ogni direzione.

Un nuovo Best Seller che dona benessere e serenità. L'ascolto di questo CD genera emozioni che danno risposte chimiche positiveal nostro DNA e alle nostre cellule. Gli effetti benefici di queste composizioni musicali possono essere avvertiti anche dagli animali.

Il Reiki Master Swamy, da anni, approfondisce gli studi del dottor Mikao Usui, ricercatore di antichi suoni, toni ed armonie, strettamente connessi al sistema nervoso dell'uomo e capaci di attivare l'energia universale del benessere e della guarigione. I cd di Swamy sono realizzati con metodi utili ad indurre chi riceve Reiki, verso uno stato di rilassamento psico-fisico molto profondo, e, ad aprire il cuore, a chi effettua il trattamento.





Leggi l'intervista in occasione dell'uscita del suo ultimo lavoro per CapitanArt: Reiki Paradise.


Domanda: Cos'è il Reiki ?

Swamy: Secondo la tradizione, dopo anni di faticose ricerche, Mikao Usui scoprì quello che lui definì il Segreto del Benessere, e lo chiamò Reiki.

Gli insegnamenti del Reiki affermano che c'è una energia vitale universale, accessibile ai praticanti che induce effetti curativi.

Reiki è un termine giapponese che significa energia vitale universale e nasce dall'unione di due concetti: Rei che indica la forza spirituale universale, e Ki che si può tradurre come energia che scorre nel corpo o forza interiore. L'unione di Rei e Ki da origine alla parola Reiki, utilizzata per definire sia la disciplina curativa, che l'energia utilizzata durante la pratica.

Il Reiki è un antico metodo di cura e di salute. È una semplice tecnica per trasferire l'energia universale e risanatrice, attraverso il terapista a un ricevente. Il terapista è un semplice canale di passaggio di questa energia universale.

La funzione principale del Reiki è quella di riequilibrare l'energia positiva, e di permettere alla salute, alla vitalità ed alla felicità di manifestarsi liberamente.

Il Reiki serve a stare meglio, a favorire l'autoguarigione, ad essere più energici, a equilibrare l'energia del corpo, degli organi e delle ghiandole endocrine, a liberare i blocchi repressi, a rafforzare il sistema immunitario, a curare sintomi e cause delle malattie, a rilassare la tensione, ad aumentare la consapevolezza favorendo uno stato meditativo. Il Reiki è un'energia che può essere usata nel trattamento di praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti, senza escludere altre terapie mediche.

Domanda: Come la sua musica si abbina a questa disciplina ?

Swamy: Per diversi mesi dell’anno vivo in Giappone nel villaggio di Taniai (oggi conosciuto come Miyama Cho) dove è nato Mikao Usui, componendo parte dei miei lavori musicali lasciandomi ispirare da questo luogo con l’espresso scopo di creare musiche che ripristino tutte le disarmonie ed armonizzare l’essere umano. Tutti i miei lavori musicali dedicati al Reiki prodotti dalla CapitanArt Records con la supervisione e collaborazione di Rino Capitanata vengono utilizzate per i trattamenti di guarigione Reiki in svariati centri in Italia e all’estero.

La musica Reiki permette all'energia di scorrere all'interno dell'individuo, circondandolo di un'atmosfera armoniosa; la musica deve accompagnare perfettamente questa pratica e esaltarne le potenzialità.

Il rilassamento psicofisico è la condizione necessaria per ottenere buoni risultati nella pratica del reiki: in uno stato di profonda distensione, il flusso dell'energia ed i poteri di autoguarigione possono infatti essere attivati più facilmente.

Le musiche di questo nuovo lavoro Reiki Paradise sono ideali per accompagnare la pratica del Reiki, perfetta per massaggio e meditazione, ma sono anche un sottofondo ideale per ricreare a casa propria un'atmosfera di armonia e pace.

Il CD contiene il segnale di un campanellino Tibetano, per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti.

Utilizzo in questo lavoro le tastiere e il flauto shakuhachi con l’apporto della musicista Anje al piano ed un intervento alle tastiere di Capitanata, che ha curato anche la produzione del CD.

Domanda: Perche’ha utilizzato per questo lavoro la tecnologia 3D olofonica ?

Swamy: Abbiamo Registrato in 3D Olofonica presso lo studio Gsund di Monaco per far vivere una vera esperienza sensoriale profonda per connettere l’ascoltatore a entrare in risonanza, con la natura, con l'universo e con tutto ciò che ci circonda.

L'olofonia è una particolare tecnica di registrazione audio che permette di ottenere effetti sonori apparentemente tridimensionali allo scopo di dare un nuovo tipo d’ascolto, collocando l’ascoltatore al centro della scena sonora, offrendo quindi la possibilità di un maggior realismo, poiché in natura il suono raggiunge l’ascoltatore da ogni direzione.

Domanda: Sebbene Reiki non sia ancora universalmente accettato all'interno della comunità medica, molti professionisti della medicina, ospedali e strutture sanitarie ne riconoscono i benefici e lo accettano come terapia complementare.

Swamy: Molti sono i medici che raccomandano Reiki ai loro pazienti per migliorare le condizioni legate al loro stato di salute: alcuni chirurghi ricorrono ad operatori Reiki per effettuare trattamenti sui pazienti prima, durante e in seguito ad interventi chirurgici.

Ad oggi il Reiki viene utilizzato in più di mille ospedali nel Mondo: uno studio rivela infatti come solo negli Stati Uniti siano più di 800 gli ospedali in cui viene utilizzato; 12 nella sola Madrid, da qualche tempo si sta diffondendo anche negli ospedali Italiani.

Alla ricerca scientifica è seguito l’inserimento del Reiki negli ospedali, sia per la formazione del personale medico, che come terapia complementare nel trattamento di varie patologie.

Salva questo articolo per dopo

 

 

 

 

Close Menu

Sendinblue Newsletter