Skip to main content

Acquista i Libri e i CD autografati dall’Autore Rino Capitanata!
Per ogni acquisto di un CD effettuato da questo Shop riceverai la firma dell’autore!

King Arthur Soundtrack Un Viaggio alla Scoperta del Mito

1064
€11.00
King Arthur Soundtrack - Un Viaggio alla Scoperta del Mito Musiche di Capitanata
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

King Arthur Soundtrack - Un Viaggio alla Scoperta del Mito

solo in Formato Digitale - High Quality

Capitanata e Salzburg Quartett Orchestra


La storia di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda è la quintessenza della leggenda britannica.

La musica del film King Arthur composta da Capitanata supportato dal Salzburg Quartett Orchestra, stabilisce fin dall'inizio che è un viaggio musicale speciale tra simboli e misteri.

La colonna sonora descrive le storie e le leggende di Re Artu' strettamente legate alla magica spada Excalibur.

Mago Merlino che aveva annunciato che solo chi fosse riuscito a estrarre la spada dalla roccia sarebbe diventato re di Britannia.

Descrive il più famoso, tra questi simboli, la tavola rotonda che divenne il luogo privilegiato in cui i cavalieri si riunivano, si raccontavano storie di imprese cavalleresche e decidevano il luogo della successiva mission.

Le musiche ci narrano della Dama del Lago che dona a Lancillotto un anello protettivo (e in seguito dona Excalibur ad Artù).

Del mistero del Graal un oggetto materiale e spirituale insieme che può guarire le ferite, donare una vita lunghissima, garantendo l’abbondanza e conoscenza.

Le varie leggende a proposito del Graal concordano nel conferirgli un’origine ultraterrena.

Per gli alchimisti rappresenta la conoscenza, e la sua ricerca equivale a quella della Pietra Filosofale o dell Elisir di lunga vita.

Le musiche ci descrivono poi di Merlino, un mito radicandosi come pochi altri nella coscienza collettiva, ricordandoci l’importanza del legame con la Natura e che il Divino è l’Universo stesso: famosa è infatti la sua tunica con la volta stellata (la stessa, fra l’altro, indossata dai sacerdoti egizi) ad indicare come la Presenza si trovi ovunque e non soltanto nei templi e che gli uomini non dovrebbero confinarsi: il nostro destino è infatti di essere senza limiti.

Le musiche di King Arthur Soundtrack ci conducono in un viaggio alla scoperta del mito.

2922990476 jpg


King Arthur Soundtrack solo in Formato Digitale - High Quality

Capitanata e Salzburg Quartett Orchestra

Track:

The Legends of King Arthur

Lady of the Lake

The Knights of the Round Table

The Myths of Sir Lancelot

Merlin and Magic Forest

Santo Graal

Excalibur

Before the Last Battle

L'AMORE, SPIEGATO DAL MAGO MERLIN✨
di Deepak Chopra
Il primo passo per raggiungere l'amore come aspetto completo e immutabile della vita consiste nel ridefinire ciò che chiamiamo amore in questo momento. La maggior parte di noi pensa che l'amore sia un'attrazione verso un'altra persona, una forza calda che ci fa sentire importanti per un altro, un piacere e una delizia, o un sentimento o un'emozione molto potente. Anche se l'amore è presente in tutte queste definizioni, il mago direbbe che nel migliore dei casi queste sono parziali.
«L'amore, come voi mortali lo definisci, è condannato a svanire e a perire», diceva Merlino. «Quello che voi chiamate amore va e viene. Passa da un oggetto del desiderio all'altro. Si trasforma presto in odio se il desiderio non si avvera. Il vero amore non può cambiare, non ha nulla a che fare con un oggetto e non può trasformarsi in un'altra emozione, poiché, per cominciare, non è un'emozione».
Se escludiamo tutti i tipi d'amore falsi o superficiali, cosa ci rimane? possiamo intravedere la risposta quando iniziamo ad accettare noi stessi. Poiché è una forza interiore, l'amore si percepisce prima dentro, diretto verso noi stessi.
«I mortali vivono ansiosi, inquieti e angosciati dall'amore», disse Merlino. «Se non possono possedere l'oggetto del loro amore, sentono di morire. Ma l'amore non può generare inquietudine, non il vero amore, perché questo non cerca mai di uscire. L'essere amato più desiderato è un'estensione di te stesso. L'amore che pensi di ottenere da qualcun altro porta a galla una limitazione della tua coscienza. Per un mago, tutte le forme d'amore provengono dall'io».
«Questo suona estremamente egoista», obiettò Arturo.
«Confondi l'io con l'ego, quando in realtà l'io è spirito», replicò Merlino. «L'egoismo deriva dall'ego, che desidera sempre possedere, controllare e dominare. Quando l'ego dice: 'Ti amo perché sei mio', sta facendo un approccio di dominio e possesso, non di amore. Coloro che hanno imparato ad amare davvero, si sono liberati prima dell'egoismo. Solo allora inizia un'esperienza completamente diversa».
«E com'è questa esperienza? », chiese Arturo. «La incontrerò un giorno? »
«Un giorno, quando avrai superato questa febbre d'ansia, vedrai una piccola luce nel tuo cuore. All'inizio sarà solo una scintilla, poi la fiamma di una candela e infine un falò gigantesco. Allora ti sveglierai e la fiamma divora il sole, la luna e le stelle. In quel momento non ci sarà altro che amore nel cosmo, anche se tutto sarà ancora dentro il tuo cuore».
💥Il sentiero del mago - Deepak Chopra 💥
King Arthur Soundtrack Un Viaggio alla Scoperta del Mito




Salva questo articolo per dopo

 

 

 

 

Close Menu

Sendinblue Newsletter