Skip to main content

Acquista i Libri e i CD autografati dall’Autore Rino Capitanata!
Per ogni acquisto di un CD effettuato da questo Shop riceverai la firma dell’autore!

DETOX - MUSICHE E FREQUENZE RIGENERANTI

1990 - 15%
€22.04
MUSICHE E FREQUENZE RIGENERANTI
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Sperimentato dalla Spa Music Institute le musiche di Detox, utilizzate in uno stato di rilassamento stimolano l’ormone DHEA, soprannominato l’ormone dell’eterna giovinezza perché riduce lo stress, aiuta la memoria e il sistema immunitariodisintossicando l’organismo.

La medicina si è accorta che uno dei più grandi problemi cui siamo afflitti ai giorni nostri sono le grosse quantità di stress che subiamo giornalmente e questo è deleterio per il nostro DNA e per il nostro benessere psicofisico.

Queste musiche possono aiutarci a mitigare i sintomi dello stress attraverso frequenze acustiche che seguono uno specifico ritmo biologico vanno a ridurre l'ormone dello stress, il cortisolo, aumentando i suoi antagonisti come la benefica serotonina - e melatonina, entrambe indispensabili alla buona funzionalità cerebrale.

L’accurata scelta musicale a cura della Spa Music Institute, può avere una funzione determinante sul nostro equilibrio attraverso queste frequenze e musiche rigeneranti. Ricerche recenti hanno dimostrato che il DNA e le nostre cellule, sono in diretta comunicazione con le emozioni che proviamo rispetto alle nostre esperienze di vita ed all'atteggiamento che abbiamo verso di esse.

Le melodie selezionate di Detox, sono un modo per rilassarsi e ripristinare la salute migliorando il benessere e l’umore, trasmettono una tranquillità sublime che rigenerano profondamente.

In questa epoca di costante bombardamento psicologico, la scienza parla chiaro: se vuoi che il tuo corpo e la tua mente durino, devi dare la priorità a periodi di relax.

Le musiche di Detox ammaliano con dolcezza e trasmettono una tranquillità sublime, ideale per accompagnare le incombenze quotidiane; consigliate per accompagnare una dieta disintossicante, per meditare, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, utile anche per tutti i terapisti che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente nelle pratiche olistiche.

Per questo splendido cofanetto sono state scelte le musiche di:

  • Grollo & Capitanata, compositori di musiche per il benessere e il rilassamento, uniti da anni dalla passione per la ricerca musicale.
  • Riccardo Tristano Tuis, compositore e ricercatore indipendente, autore del primo saggio al mondo dedicato all'intonazione a 432 hertz e all'interazione tra frequenze acustiche, cervello e biologia.
  • Anje, una cantante e musicista Italo-irlandese che realizza composizioni musicali per risvegliare la gioia interiore.

362243298 10230821943077212 1838789137521019943 n jpg

Intervista alla Dott.ssa Mary Hoffer direttrice della Spa Music Institute

Domanda: Può parlarci del progetto DETOX

Mary Hoffer: Come scriveva Assagioli: "Molteplici e vari sono i modi in cui la musica può esercitare un benefico influsso sul corpo e sull’animo.
La pratica musicale, specie se iniziata in giovane età , aumenta la cosiddetta 'riserva cognitiva', quel tesoretto di capacità e funzionalità cerebrale che in età anziana contrasta lo sviluppo della demenza".
La selezione che abbiamo sperimentato nelle nostre SPA con le musiche di Detox è un approccio terapeutico che usa i suoni per “arrivare” alle persone e renderli a sua volta in grado di esprimersi, aprirsi e quindi essere parte attiva nell'ascolto: il potere magico di queste musiche possono aiutare a mitigare i sintomi dello stress attraverso frequenze acustiche che seguono uno specifico ritmo biologico.
Queste frequenze sono in grado di ridurre l'ormone dello stress, il cortisolo, aumentando i suoi antagonisti come la serotonina e la melatonina, entrambe indispensabili per ottenere una buona funzionalità cerebrale promovendo .un benessere psico fisico.
Ogni parte del nostro corpo ha una sua chiave di lettura, e le di Detox ci possono aiutare a interpretare i messaggi nel corpo e capire cosa vuole dirci quel disagio e cosa dobbiamo modificare e trasformare per sentirci bene ed in armonia con se stessi e con l’ambiente circostante.

Domanda: Oggi la musicoterapia è una considerata una vera e propria cura a per il benessere dell'umanità, dell’anima e del corpo.

Mary Hoffer: La musicoterapia è una disciplina basata sull'uso della musica come strumento educativo, riabilitativo o terapeutico.
L'obiettivo principale della musicoterapia è dare la possibilità all'utente di trovare la sua modalità espressiva individuale, attraverso la quale mettersi in rapporto con il mondo.
La musicoterapia stimola la consapevolezza interiore, accresce il nostro benessere e migliora il nostro umore; influisce sul battito cardiaco, la pressione sanguigna, la respirazione, il livello di alcuni ormoni, in particolare quello dello stress, e le endorfine.
La tecnica della “Cura della Musica” viene utilizzata per vari scopi, non solo per riportare equilibrio e benessere ma anche per promuovere la crescita personale, spirituale e per facilitare lo stato di centratura.
La musicoterapia può migliorare la salute dei pazienti a diversi livelli, facilitando il raggiungimento degli obiettivi di trattamento. L'esperienza musicale può influenzare, infatti, molteplici ambiti, come le funzioni cognitive, le capacità motorie, lo sviluppo emozionale, le abilità sociali e la qualità della vita.

Domanda: Come queste musiche possono avere una funzione curativa?

Mary Hoffer: È provato che la musica influenza molteplici aspetti del nostro funzionamento psico-fisico: processi fisiologici, neurologici, emotivi e cognitivi.
A livello fisico l’ascolto di queste musiche possono far aumentare la produzione di quegli ormoni, quali l’adrenalina e la dopamina, che hanno il compito di liberare le nostre morfine naturali: endorfine, encefaline e simili.
Sotto l’aspetto medico ognuna di loro ha una sua peculiare funzione curativa.
Le endorfine, ad esempio, provocano una diminuzione del dolore e della tensione fisica, permettendo il raggiungimento di uno stato di rilassamento e di profonda serenità.
Le encefaline esaltano il sistema immunitario, stimolando una maggiore produzione di anticorpi.
In tale contesto, l’ascolto amplifica la produzione di serotonina, un antidepressivo naturale e, al contempo, riduce la secrezione di ormoni da stress come il cortisolo e l’epinefrina (adrenalina) in seguito alle quali la pressione sanguigna ed i livelli di glucosio aumentano, danneggiando i vasi sanguigni.
Le cosiddette “vibrazioni buone” stimolano la produzione di betaendorfine (analgesici prodotti dall’organismo) e proteggono dallo stress e dalle sue conseguenze.
In pratica, svolgono una vera e propria funzione rigenerante.
casi, contribuiscono anche ad eludere il problema dell’insonnia.

Domanda: Come riconoscere una musica che ci cura ?

Mary Hoffer: In giro c'è tanta musica copia e incolla senza alcun effetto...riconoscere una composizione che ci cura è quando non attiva strutture mentali ma quando ci fa entrare nell'anima nella nostra essenza profonda dove il tempo svanisce e sentiamo la natura eterna della nostra anima. La Spa Music Institute è una frontiera dello star bene che opera attraverso l’armonia della musica e delle frequenze musicali. Collabora ormai da anni con la CapitanArt Records di Rino Capitanata, medici e psicologi. La selezione che abbiamo realizzato con Detox ha visto la scelta di affermati professionisti internazionali della musica per il benessere come: Grollo & Capitanata, Riccardo Tristano Tuis, e Anje.

Domanda: Come bisogna porsi all’ascolto di Detox per avere tutti i suoi benefici?

Mary Hoffer: Il corpo umano, messo in vibrazione con queste musiche, vibra a sua volta e quando le onde vibratorie stanno per estinguersi nascono nell’interno dell’essere dei suoni e delle vibrazioni più sottili, come una nebbia sonora che smuove gli strati più profondi della coscienza.
Imparare ad ascoltare il proprio corpo, partendo dalla presa di coscienza del respiro anche come manifestazione fisiologica del “soffio vitale”
e Imparare a trasformare l’ascolto di un brano musicale in ascolto di sé.

Le musiche di Detox ammaliano con dolcezza e trasmettono una tranquillità sublime, ideale per accompagnare le incombenze quotidiane; consigliate per accompagnare una dieta disintossicante, per meditare, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, utile anche per tutti i terapisti che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente nelle pratiche olistiche.

Salva questo articolo per dopo

 

 

 

 

Close Menu

Sendinblue Newsletter